Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Gennaio

Giovedi 21


Venerdi 22


Sabato 23


Domenica 24


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


LITURGIA

IL BATTESIMO DI GESU'

09-01-21

Sulle rive del Giordano, Giovanni Battista predica la conversione dai peccati per accogliere il regno di Dio che è vicino. Gesù scende con la folla nell’acqua per farsi battezzare. Il battesimo per i Giudei era un rito penitenziale, perciò vi si accostavano riconoscendo i propri peccati. Ma il battesimo che Gesù riceve non è solo un battesimo di penitenza: la manifestazione del Padre e la discesa dello Spirito Santo gli danno un significato preciso. Gesù è proclamato «figlio diletto» e su di lui si posa lo Spirito che lo investe della missione di profeta (annuncio del messaggio della salvezza), sacerdote (l’unico sacrificio accetto al Padre), re (messia atteso come [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

I COMPONENTI DELL’ASSOCIAZIONE INNER WHEEL VISITANO ALI’

Un nutrito gruppo di visitatori “scopre” la nostra Chiesa
14-05-15

Questa mattina, un gruppo di circa 40 persone, appartenenti all'Associazione Inner Wheel,  guidato dalla Presidente Cettina Bonaccorsi Greco, ha fatto visita alla nostra Chiesa Madre.

La stragrande maggioranza dei visitatori, non era mai stata nel nostro paese, e sono rimasti ammirati dalla grandezza e bellezza del nostro Duomo. A fare da cicerone ai graditi ospiti, lo stesso Arciprete, che ha illustrato ogni singola parte ed opera della Chiesa. Terminato il giro del sacro edificio, il parroco ha accompagnato alla visita del Museo parrocchiale: grande sorpresa e meraviglia nel costatare come un piccolo paese come il nostro possa vantare una così illustre storia e un ricco patrimonio culturale.

Presenti, tra gli altri, l’ex Presidente della Provincia Pippo Campione e l’Avv. Manlio Nicosia.

Alla fine una foto di gruppo, per perpetuare un momento così ricco di emozioni, per la scoperta di uno scrigno prezioso qual è il Duomo di Alì.




twitter logo

"Dall’ #UnitàdeiCristiani dipende la fede nel mondo; il Signore infatti ha chiesto l’unità tra noi «perché il mondo… https://t.co/rJuFvQZMlj"

Tweetato il 20 Gennaio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.