OGGI LA PRIMA COMUNIONE PER QUATTRO FANCIULLI
Domenica prossima la processione del Corpus Domini con infiorata
30-05-15
Nel giorno in cui si ricorda la Santissima Trinità, quattro fanciulli della Parrocchia si sono accostati per la prima volta al Sacramento dell’Eucaristia (dal greco “rendo grazie”). Nell’Eucaristia, per la dottrina cattolica, è presente Gesù Cristo stesso in tutta la sua persona, cioè nel Corpo, Sangue, Anima e Divinità.
Ad aver fatto la loro Prima Comunione, a conclusione di un periodo di preparazione guidato da Padre Vincenzo e da Angela Smeralda, sono stati: Cecilia Cannetti, Enrica Trimarchi, Francesco Ferrante e Salvatore Scuderi.
I ragazzini, in questa importante fase della propria vita cristiana, erano accompagnati dai genitori e sostenuti da tanti familiari ed amici. Al termine della celebrazione hanno ricevuto un ricordino dal Parroco.
Domenica prossima, giorno del Corpus Domini, tutti e quattro si ritroveranno in Chiesa per accompagnare il Santissimo Sacramento durante la processione per le vie del paese. Per quel giorno il Comune, assieme ai ragazzi del Servizio Civile, sta preparando l’ormai tradizionale infiorata lungo il primo tratto della via Roma e in Piazza Duomo. I lavori inizieranno sabato sera e si protrarranno fino a notte inoltrata. Quanti volessero partecipare alla realizzazione dell’”opera”, dovranno comunicarlo per tempo agli organizzatori.