Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Gennaio

Giovedi 21


Venerdi 22


Sabato 23


Domenica 24


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


LITURGIA

IL BATTESIMO DI GESU'

09-01-21

Sulle rive del Giordano, Giovanni Battista predica la conversione dai peccati per accogliere il regno di Dio che è vicino. Gesù scende con la folla nell’acqua per farsi battezzare. Il battesimo per i Giudei era un rito penitenziale, perciò vi si accostavano riconoscendo i propri peccati. Ma il battesimo che Gesù riceve non è solo un battesimo di penitenza: la manifestazione del Padre e la discesa dello Spirito Santo gli danno un significato preciso. Gesù è proclamato «figlio diletto» e su di lui si posa lo Spirito che lo investe della missione di profeta (annuncio del messaggio della salvezza), sacerdote (l’unico sacrificio accetto al Padre), re (messia atteso come [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

OGGI LA PRIMA COMUNIONE PER QUATTRO FANCIULLI

Domenica prossima la processione del Corpus Domini con infiorata
30-05-15

Nel giorno in cui si ricorda la Santissima Trinità, quattro fanciulli della Parrocchia si sono accostati per la prima volta al Sacramento dell’Eucaristia (dal greco “rendo grazie”). Nell’Eucaristia, per la dottrina cattolica, è presente Gesù Cristo stesso in tutta la sua persona, cioè nel Corpo, Sangue, Anima e Divinità.
Ad aver fatto la loro Prima Comunione, a conclusione di un periodo di preparazione guidato da Padre Vincenzo e da Angela Smeralda, sono stati: Cecilia Cannetti, Enrica Trimarchi, Francesco Ferrante e Salvatore Scuderi.
I ragazzini, in questa importante fase della propria vita cristiana, erano accompagnati dai genitori e sostenuti da tanti familiari ed amici. Al termine della celebrazione hanno ricevuto un ricordino dal Parroco.
Domenica prossima, giorno del Corpus Domini, tutti e quattro si ritroveranno in Chiesa per accompagnare il Santissimo Sacramento durante la processione per le vie del paese. Per quel giorno il Comune, assieme ai ragazzi del Servizio Civile, sta preparando l’ormai tradizionale infiorata lungo il primo tratto della via Roma e in Piazza Duomo. I lavori inizieranno sabato sera e si protrarranno fino a notte inoltrata. Quanti volessero partecipare alla realizzazione dell’”opera”, dovranno comunicarlo per tempo agli organizzatori.




twitter logo

"Dall’ #UnitàdeiCristiani dipende la fede nel mondo; il Signore infatti ha chiesto l’unità tra noi «perché il mondo… https://t.co/rJuFvQZMlj"

Tweetato il 20 Gennaio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.