Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Gennaio

Giovedi 21


Venerdi 22


Sabato 23


Domenica 24


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


LITURGIA

IL BATTESIMO DI GESU'

09-01-21

Sulle rive del Giordano, Giovanni Battista predica la conversione dai peccati per accogliere il regno di Dio che è vicino. Gesù scende con la folla nell’acqua per farsi battezzare. Il battesimo per i Giudei era un rito penitenziale, perciò vi si accostavano riconoscendo i propri peccati. Ma il battesimo che Gesù riceve non è solo un battesimo di penitenza: la manifestazione del Padre e la discesa dello Spirito Santo gli danno un significato preciso. Gesù è proclamato «figlio diletto» e su di lui si posa lo Spirito che lo investe della missione di profeta (annuncio del messaggio della salvezza), sacerdote (l’unico sacrificio accetto al Padre), re (messia atteso come [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

LA LEGAMBIENTE DI MESSINA VISITA LA CHIESA DI ALI’

Un gruppo di trenta persone ha apprezzato la bellezza del nostro Duomo
04-06-15

Martedi 2 giugno, un gruppo di trenta persone della sezione messinese di Legambiente, guidate da Giovanni D’Arrigo, è venuto a visitare la nostra Chiesa madre.
Ancora una volta, come spesso si verifica, grande è stato lo stupore di contemplare una opera d’arte qual è il nostro Duomo!
Come per gli altri gruppi, che recentemente sono stati ad Alì,  il Cicerone è stato il Parroco.
Padre Vincenzo ha evidenziato come tutto nella grande chiesa aliese, parla messinese: dalla struttura stessa del sacro edificio, copia dell’antico Duomo della Città peloritana, alle grandi tele, opera di famosi artisti messinesi: Antonio Catalano, padre e figlio, Letterio Subba, Gaspare Camarda, Michele Panebianco e altri. E poi ancora, il preziosissimo coro ligneo, il ciborio, le antiche statue di S. Agata e di S. Caterina, S. Sebastiano ed altro ancora.
La meraviglia più grande, l’hanno avuta nel momento in cui hanno varcato la porta del Museo parrocchiale, uno scrigno di arte, cultura e  bellezza, che gli antichi aliesi ci hanno lasciato, soprattutto per la devozione che hanno nutrito verso la Patrona, S. Agata.




twitter logo

"Dall’ #UnitàdeiCristiani dipende la fede nel mondo; il Signore infatti ha chiesto l’unità tra noi «perché il mondo… https://t.co/rJuFvQZMlj"

Tweetato il 20 Gennaio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.