Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Maggio

Sabato 25 · S. Beda ; S. Gregorio VII ; S. Maria M. de Pazzi

Acclamate il Signore, voi tutti della terra.

At 16,1-10; Sal 99; Gv 15,18-21.


Domenica 26


Lunedi 27


Martedi 28


Mercoledi 29


Giovedi 30


Venerdi 31


LITURGIA

S. RITA DA CASCIA

La Santa delle cose impossibili
22-05-19


Santa Rita da Cascia
, una delle figure più invocate e venerate dai praticanti cattolici, nacque da Antonio Lotti ed Amata Ferri, due “pacieri di Cristo” (antenati dei moderni “mediatori civili” e/o ”conciliatori”, ndr) impegnati con le lotte tra guelfi e ghibellini, nel 1381 a Roccaporena, frazione di Cascia (PG). Le venne dato il nome di Margherita, ma ben presto tutti la chiamarono Rita.

Il primo miracolo le viene attribuito a soli 5 giorni dalla sua nascita, il miracolo delle Api Bianche: i genitori, impegnati nella mietitura, lasciarono Rita in una culla sotto ad un albero. Le si avvicinano 5 api [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

PREMIATA LA “REDAZIONE SANT’AGATA” DI ALI’

Il premio reca la scritta: “Gli italiani nel mondo riconoscenti a futura memoria”.
01-09-15

L’Associazione degli italiani in patria e nel mondo ha assegnato un riconoscimento  alla “Redazione Sant’Agata” di Alì per l’attività svolta, tramite il sito ed il giornalino parrocchiale, di diffusione di notizie, cultura e tradizioni locali.

Il Premio, intitolato a Carmelo Duro, compianto giornalista e scrittore di Sant’Alessio Siculo, è stato consegnato durante il “XIII incontro internazionale degli italiani in patria e nel mondo”, svoltosi a Taormina, Roccalumera e Sant’ Alessio Siculo nei giorni 21, 22 e 23 agosto 2015, tappe siciliane del “Premio Proserpina”, evento di grande valenza culturale e sociale, svoltosi a Caravaggio (BG) il 28 giugno scorso. L’Associazione da anni premia quanti si prodigano per lo sviluppo del proprio territorio e per diffonderne la conoscenza anche al di fuori, senza tralasciare di informare gli emigranti in terra italiana e straniera.

Il riconoscimento giornalistico è stato ritirato il 22 agosto a Sant’Alessio Siculo dal sindaco di Alì, Pietro Fiumara, in sostituzione di Padre Vincenzo D’Arrigo, che non era presente per impegni parrocchiali. Il sindaco ha poi portato il premio in parrocchia, consegnandolo nelle mani di P. Vincenzo, durante la celebrazione della Messa di domenica 30 agosto.

Un riconoscimento questo che non può che riempirci il cuore di gioia e spronarci a fare sempre di più e meglio.




twitter logo

"Maria è una donna che cammina con delicatezza e tenerezza di madre, scioglie tutti i nodi dei tanti guai che riusci… https://t.co/Plwcu0Chvm"

Tweetato il 24 Maggio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.