Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Giugno

Mercoledi 20 · S. Gobano; S. Giovanni da Matera

Rendete saldo il vostro cuore, voi tutti che Sperate nel Signore.

2Re 2,1.6-14; Sal 30; Mt 6,1-6.16-18.


Giovedi 21 · S. Luigi Gonzaga; S. Rodolfo

Gioite, giusti, nel Signore.

Sir 48,1-14; Sal 96; Mt 6,7-15.

Ore 18,00 Adorazione Eucaristica, segue la S. Messa.


Venerdi 22 · S. Paolino da Nola; Ss. Giovanni F. e Tommaso M.

Il Signore ha scelto Sion, l'ha voluta per sua residenza.

2Re 11,1-4.9-18.20; Sal 131; Mt 6,19-23.


Sabato 23 · S. Giuseppe Cafasso; S. Lanfranco

La bonta' del Signore durera' in eterno.

2Cr 24,17-25; Sal 88; Mt 6,24-34.


Domenica 24 · NATIVITA' DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda.

Is 49,1-6; Sal 138; At 13,22-26; Lc 1,57-66.80.

S. Messa ore 19,00.


Lunedi 25


Martedi 26


LITURGIA

IL "SANTO DEL PANE"

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
13-06-18

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

PRONTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI S. MARIA DEL BOSCO

L'Ottavario si svolgerà nella Chiesa del Rosario ad Ariella
03-09-15

Fervono i preparativi per i festeggiamenti della Madonna del Bosco. Il Parroco assieme al comitato e ad alcuni giovani della comunità, ha predisposto il programma che dovrebbe abbracciare tutta la prossima settimana, da lunedi 7 a domenica 13 settembre. Oltre agli appuntamenti di carattere prettamente liturgico, sono state previste anche altre attività collaterali, tra cui un torneo di calcetto per ragazzi e ragazze da 6 a 13 anni che si terrà presso il campetto di contrada Conche il 10 settembre alle ore 18,30. In questi giorni saranno raccolte le iscrizioni per poter preparare in tempo le squadre in gara. Non mancherà neanche la salsicciata, venerdi 11 settembre, a cura della Misericordia e lo spettacolo musicale di sabato sera organizzato dal Comune.
Tutto l’ottavario si svolgerà nella chiesa di Ariella, dove tutte le sere alle ore 18,15 ci sarà la recita del S. Rosario e la Messa. Al termine sono previste altre funzioni: lunedi 7 settembre, la fiaccolata mariana; martedi 8, saranno eseguiti canti mariani della tradizione popolare; mercoledi 9, la serata sarà dedicata alle neo-mamme (ognuna porterà un fiore per la Madonna), con la benedizione dei loro bambini; giovedì 10, breve adorazione e processione Eucaristica nella piazza antistante la chiesa; venerdi 11, si pregherà in modo particolare per gli operatori di Misericordia, con la partecipazione della locale Confraternita; sabato 12, Vigilia della festa, dopo i tradizionali giochi, quest’anno nella piazza del Rosario, e la S. Messa, la statua della Madonna del Bosco sarà portata processionalmente verso la Chiesa Madre, dove, l’indomani si svolgeranno le celebrazioni della festa (ore 11, S. Messa e ore 18,30 processione e S. Messa). La serata di domenica 13 si concluderà con il concerto in Piazza Duomo, il sorteggio dei premi della lotteria, il tradizionale “sciccareddu” e i “ruteddi pacci” e i fuochi d’artificio.
Questi per sommi capi quanto previsto. Provvederemo a comunicare eventuali variazioni di programma.
Intanto il comitato feste si sta dando un gran da fare per predisporre gli ultimi preparativi e per vendere i biglietti del sorteggio. Quest’anno in palio oltre all’ormai tradizionale vitello, anche un condizionatore, un telefonino ed altri premi.




twitter logo

"La scelta di seguire Cristo favorisce l’edificazione di una società più giusta, più fraterna, più umana secondo il cuore di Dio."

Tweetato il 19 Giugno da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.