Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Sabato 20 · S. Cornelio; S. Adelina; S. Maria Bertilla Boscardin

Hai posto il tuo Figlio sopra ogni cosa.

Ef 1,15-23; Sal 8; Lc 12,8-12.


Domenica 21 · Ss. Orsola e c.; S. Malco I sett.

Donaci, Signore, il mo amore: in te speriamo.

Is 53,1O-1;: Sal 32; Eb 4,14-16; Mc 10,35-45.

S. Messa ore 18,30
Apertura anno Pastorale.


Lunedi 22 · S. Giovanni Paolo II

Il Signore ci ha fatti e noi siamo suoi.

Ef 2,1-10; Sal 99; Lc 12,13-21.


Martedi 23


Mercoledi 24


Giovedi 25


Venerdi 26


LITURGIA

S. TERESA DI LISIEUX: Non è mai andata in “missione”, ma è la Patrona delle Missioni.

La Santa del mese di ottobre
11-10-18

Teresa Martin nasce ad Alençon in Francia il 2 gennaio 1873, ultima di nove figli, di cui 5 religiose e gli altri 4 deceduti in tenerissima età. È battezzata due giorni più tardi nella Chiesa di Notre-Dame, ricevendo i nomi di Maria Francesca Teresa. I suoi genitori sono Louis Martin e Zélie Guérin. Dopo la morte della madre, avvenuta il 28 agosto 1877, Teresa si trasferisce con tutta la famiglia nella città di Lisieux.
Verso la fine del 1879 si accosta per la prima volta al sacramento della penitenza. Nel giorno di Pentecoste del 1883 ha la singolare grazia della guarigione da una grave malattia, per l'intercessione di nostra Signora delle Vittorie. Educata dalle Benedettine di Lisieux, riceve la prima comunione l'8 [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

PRONTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI S. MARIA DEL BOSCO

L'Ottavario si svolgerà nella Chiesa del Rosario ad Ariella
03-09-15

Fervono i preparativi per i festeggiamenti della Madonna del Bosco. Il Parroco assieme al comitato e ad alcuni giovani della comunità, ha predisposto il programma che dovrebbe abbracciare tutta la prossima settimana, da lunedi 7 a domenica 13 settembre. Oltre agli appuntamenti di carattere prettamente liturgico, sono state previste anche altre attività collaterali, tra cui un torneo di calcetto per ragazzi e ragazze da 6 a 13 anni che si terrà presso il campetto di contrada Conche il 10 settembre alle ore 18,30. In questi giorni saranno raccolte le iscrizioni per poter preparare in tempo le squadre in gara. Non mancherà neanche la salsicciata, venerdi 11 settembre, a cura della Misericordia e lo spettacolo musicale di sabato sera organizzato dal Comune.
Tutto l’ottavario si svolgerà nella chiesa di Ariella, dove tutte le sere alle ore 18,15 ci sarà la recita del S. Rosario e la Messa. Al termine sono previste altre funzioni: lunedi 7 settembre, la fiaccolata mariana; martedi 8, saranno eseguiti canti mariani della tradizione popolare; mercoledi 9, la serata sarà dedicata alle neo-mamme (ognuna porterà un fiore per la Madonna), con la benedizione dei loro bambini; giovedì 10, breve adorazione e processione Eucaristica nella piazza antistante la chiesa; venerdi 11, si pregherà in modo particolare per gli operatori di Misericordia, con la partecipazione della locale Confraternita; sabato 12, Vigilia della festa, dopo i tradizionali giochi, quest’anno nella piazza del Rosario, e la S. Messa, la statua della Madonna del Bosco sarà portata processionalmente verso la Chiesa Madre, dove, l’indomani si svolgeranno le celebrazioni della festa (ore 11, S. Messa e ore 18,30 processione e S. Messa). La serata di domenica 13 si concluderà con il concerto in Piazza Duomo, il sorteggio dei premi della lotteria, il tradizionale “sciccareddu” e i “ruteddi pacci” e i fuochi d’artificio.
Questi per sommi capi quanto previsto. Provvederemo a comunicare eventuali variazioni di programma.
Intanto il comitato feste si sta dando un gran da fare per predisporre gli ultimi preparativi e per vendere i biglietti del sorteggio. Quest’anno in palio oltre all’ormai tradizionale vitello, anche un condizionatore, un telefonino ed altri premi.




twitter logo

"Il lievito dei cristiani è lo Spirito Santo che ci fa crescere con tutte le difficoltà del cammino ma sempre nella speranza. #SantaMarta"

Tweetato il 19 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.