Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Giugno

Venerdi 22 · S. Paolino da Nola; Ss. Giovanni F. e Tommaso M.

Il Signore ha scelto Sion, l'ha voluta per sua residenza.

2Re 11,1-4.9-18.20; Sal 131; Mt 6,19-23.


Sabato 23 · S. Giuseppe Cafasso; S. Lanfranco

La bonta' del Signore durera' in eterno.

2Cr 24,17-25; Sal 88; Mt 6,24-34.


Domenica 24 · NATIVITA' DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda.

Is 49,1-6; Sal 138; At 13,22-26; Lc 1,57-66.80.

S. Messa ore 19,00.


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


Giovedi 28


LITURGIA

IL "SANTO DEL PANE"

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
13-06-18

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

DISPUTATO IL TORNEO DI CALCETTO “S. MARIA DEL BOSCO”

La squadra gialla ha segnato più goal ma a vincere sono stati tutti i ragazzi di entrambe le squadre per aver messo in campo la loro voglia di stare insieme, divertendosi con attività sane. Stasera la premiazione dei neo-calciatori e il concerto di canti mariani.
20-09-15

Rimandato a causa del cattivo tempo, si è disputato mercoledi 16 settembre il  1° torneo di Calcetto per ragazzi “S. Maria del Bosco”.

Sono stati 14 i concorrenti che hanno potuto vivere un momento di sano agonismo, all’insegna della sportività e del rispetto reciproco. Per cui si sono potute formare 2 squadre: la squadra “gialla” e la squadra “rossa”.

Questi i nomi dei partecipanti: Rao Antonino, Andronaco Francesco, Ferrante Francesco, Pantò Rosario, Triolo Damiano, Trimarchi Nunzio, Grioli Alessandro, Raneri Nicolò Letterio, Parisi Nazareno, Scuderi Salvatore Antonino, Roma Samuele, Roma Gabriele, D’Urso Giuseppe, Luna Mariano.

Ad ogni ragazzo è stata data una maglietta con i colori della propria squadra, il torneo è stato vinto dalla squadra “gialla”.

A tutti i partecipanti, porgiamo l’augurio che in futuro possano tenere altri momenti aggregativi importanti, utili alla crescita dell’individuo oltre che del territorio.

Un ringraziamento vada in modo particolare all’Ing. Natale Rao, che con disponibilità si è preso cura dei ragazzini ed ha guidato il torneo e agli altri componenti dell’associazione Alias che si sono impegnati.

Altro ringraziamento, al Sig. Sindaco di Alì, Pietro Fiumara, che ha messo a disposizione dei partecipanti al torneo il campetto comunale di contrada “Conche”.

Domenica 20, al termine della S. Messa, tutti i giovani atleti, riceveranno dalle mani del Parroco, la medaglia ricordo dell’evento. Si spera che questa prima edizione del torneo abbia un prosieguo.

Subito dopo, avrà luogo il concerto di canti mariani “Lodi a Maria”, eseguiti dal Gruppo canoro “Agape”. Anche questa manifestazione era prevista nel calendario dell’Ottavario della festa, ma a causa del maltempo era stata rinviata. Si tratta di canti popolari offerti alla Madonna.




twitter logo

"Camminare insieme, pregare insieme, lavorare insieme: ecco la nostra strada maestra verso l’unità dei cristiani. #WCC70"

Tweetato il 21 Giugno da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.