Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Sabato 20 · S. Cornelio; S. Adelina; S. Maria Bertilla Boscardin

Hai posto il tuo Figlio sopra ogni cosa.

Ef 1,15-23; Sal 8; Lc 12,8-12.


Domenica 21 · Ss. Orsola e c.; S. Malco I sett.

Donaci, Signore, il mo amore: in te speriamo.

Is 53,1O-1;: Sal 32; Eb 4,14-16; Mc 10,35-45.

S. Messa ore 18,30
Apertura anno Pastorale.


Lunedi 22 · S. Giovanni Paolo II

Il Signore ci ha fatti e noi siamo suoi.

Ef 2,1-10; Sal 99; Lc 12,13-21.


Martedi 23


Mercoledi 24


Giovedi 25


Venerdi 26


LITURGIA

S. TERESA DI LISIEUX: Non è mai andata in “missione”, ma è la Patrona delle Missioni.

La Santa del mese di ottobre
11-10-18

Teresa Martin nasce ad Alençon in Francia il 2 gennaio 1873, ultima di nove figli, di cui 5 religiose e gli altri 4 deceduti in tenerissima età. È battezzata due giorni più tardi nella Chiesa di Notre-Dame, ricevendo i nomi di Maria Francesca Teresa. I suoi genitori sono Louis Martin e Zélie Guérin. Dopo la morte della madre, avvenuta il 28 agosto 1877, Teresa si trasferisce con tutta la famiglia nella città di Lisieux.
Verso la fine del 1879 si accosta per la prima volta al sacramento della penitenza. Nel giorno di Pentecoste del 1883 ha la singolare grazia della guarigione da una grave malattia, per l'intercessione di nostra Signora delle Vittorie. Educata dalle Benedettine di Lisieux, riceve la prima comunione l'8 [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

DISPUTATO IL TORNEO DI CALCETTO “S. MARIA DEL BOSCO”

La squadra gialla ha segnato più goal ma a vincere sono stati tutti i ragazzi di entrambe le squadre per aver messo in campo la loro voglia di stare insieme, divertendosi con attività sane. Stasera la premiazione dei neo-calciatori e il concerto di canti mariani.
20-09-15

Rimandato a causa del cattivo tempo, si è disputato mercoledi 16 settembre il  1° torneo di Calcetto per ragazzi “S. Maria del Bosco”.

Sono stati 14 i concorrenti che hanno potuto vivere un momento di sano agonismo, all’insegna della sportività e del rispetto reciproco. Per cui si sono potute formare 2 squadre: la squadra “gialla” e la squadra “rossa”.

Questi i nomi dei partecipanti: Rao Antonino, Andronaco Francesco, Ferrante Francesco, Pantò Rosario, Triolo Damiano, Trimarchi Nunzio, Grioli Alessandro, Raneri Nicolò Letterio, Parisi Nazareno, Scuderi Salvatore Antonino, Roma Samuele, Roma Gabriele, D’Urso Giuseppe, Luna Mariano.

Ad ogni ragazzo è stata data una maglietta con i colori della propria squadra, il torneo è stato vinto dalla squadra “gialla”.

A tutti i partecipanti, porgiamo l’augurio che in futuro possano tenere altri momenti aggregativi importanti, utili alla crescita dell’individuo oltre che del territorio.

Un ringraziamento vada in modo particolare all’Ing. Natale Rao, che con disponibilità si è preso cura dei ragazzini ed ha guidato il torneo e agli altri componenti dell’associazione Alias che si sono impegnati.

Altro ringraziamento, al Sig. Sindaco di Alì, Pietro Fiumara, che ha messo a disposizione dei partecipanti al torneo il campetto comunale di contrada “Conche”.

Domenica 20, al termine della S. Messa, tutti i giovani atleti, riceveranno dalle mani del Parroco, la medaglia ricordo dell’evento. Si spera che questa prima edizione del torneo abbia un prosieguo.

Subito dopo, avrà luogo il concerto di canti mariani “Lodi a Maria”, eseguiti dal Gruppo canoro “Agape”. Anche questa manifestazione era prevista nel calendario dell’Ottavario della festa, ma a causa del maltempo era stata rinviata. Si tratta di canti popolari offerti alla Madonna.




twitter logo

"Il lievito dei cristiani è lo Spirito Santo che ci fa crescere con tutte le difficoltà del cammino ma sempre nella speranza. #SantaMarta"

Tweetato il 19 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.