MERCOLEDI 30 MARZO I FIDANZATI PROSSIMI AL MATRIMONIO FARANNO GIUBILEO AD ALI’
Mercoledi 6 aprile il Vescovo Raspanati celebrerà la S. Messa e impartirà la Benedizione Papale
28-03-16
Mercoledi 30 marzo sarà celebrato nel Duomo di Alì il Giubileo dei fidanzati a conclusione del cammino di preparazione al matrimonio, ai quali però si possono aggiungere anche altri fidanzati non ancora prossimi al matrimonio. L’arrivo di circa 30/35 coppie, provenienti da tutte le parrocchie che ricadono nel nostro Vicariato, è previsto per le ore 17,30. Dopo le confessioni ed una breve visita al museo parrocchiale ed alla Chiesa di S. Agata, alle ore 18,30, dall’antistante piazza, sarà varcato l’ingresso giubilare. Subito dopo, Padre Vincenzo celebrerà la S. Messa. La serata si concluderà con un momento conviviale.
Per le prossime settimane sono previsti altri pellegrinaggi. Di seguito le date già fissate.
Venerdi 29 aprile, si svolgerà il pellegrinaggio delle Comunità parrocchiali del Vicariato di Roccalumera. L’arrivo è previsto per le ore 17,30 e, dopo il raduno in Piazza, il corteo muoverà verso la chiesa al canto delle Litanie dei Santi. Dopo l’ingresso in chiesa, dalla Porta Santa, ci sarà la recita del Rosario e la possibilità di confessarsi. Al termine, la celebrazione della S. Messa.
Mercoledi 1° giugno toccherà ai Bambini del catechismo del Vicariato, accompagnati dai loro catechisti e dai genitori.
Giovedi 16 giugno, invece, saranno i Sacerdoti del nostro Vicariato, assieme a quelli di S. Teresa e di altri Vicariati vicini, che faranno giubileo nella nostra chiesa.
Sono previsti anche altri pellegrinaggi, in date ancora da definire: giubileo dei giovani, degli ammalati, delle famiglie.
Altra data importante è quella del prossimo 6 aprile, quando l’Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Messina, Mons. Antonino Raspanti, giungerà ad Alì per portare a tutti i presenti la Benedizione Papale, per l’ottenimento dell’Indulgenza Plenaria.
Per dare a tutti la possibilità di fare giubileo, la Chiesa Madre di Alì, rimarrà aperta tutti i giorni, ma i gruppi potranno preventivamente concordare la loro visita chiamando il numero 3398852138 o tramite mail: darrigovincenzo@alice.it.