TRENTOTTO COPPIE DEL VICARIATO HANNO CELEBRATO AD ALI’ IL GIUBILEO DEI FIDANZATI
Si è concluso così il corso di preparazione al matrimonio.
01-04-16
Mercoledì 30 Marzo alle 17.30 la piazza di Alì brulicava di coppiette.... venute, non per godere il panorama stupendo o il magnifico Duomo, ma per celebrare il Giubileo dei fidanzati.
Sono state infatti 38 le coppie del vicariato che si sono preparate alla celebrazione del sacramento del matrimonio. Un cammino di fede che ha avuto inizio il 13 Gennaio e si è concluso proprio mercoledì scorso ad Alì.
Padre Vincenzo, Vicario foraneo, ha accolto le coppie con la consueta giovialità e cordialità ed ha permesso loro di visitare il museo parrocchiale.
Il Diacono Pippo ha guidato le coppie verso la "Porta Santa" e quindi per la venerazione della Croce, della Vergine Maria e della martire Agata.
E' stata data alle coppie anche la possibilità di confessarsi e di ricevere l'Eucarestia nella solenne celebrazione eucaristica. Nell'omelia Padre Vincenzo ha esortato le coppie a vivere intensamente il tempo che precede la celebrazione del matrimonio e ad essere poi famiglie - chiese domestiche, dove ci si ama, si prega insieme e si testimonia l'amore di Dio.
Alla fine il vicario ha consegnato loro l'attestato di partecipazione al cammino di fede e quindi si è vissuto un momento di convivialità e fraternità nei locali parrocchiali.
Diac. Pippo Giannetto