Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Sabato 20 · S. Cornelio; S. Adelina; S. Maria Bertilla Boscardin

Hai posto il tuo Figlio sopra ogni cosa.

Ef 1,15-23; Sal 8; Lc 12,8-12.


Domenica 21 · Ss. Orsola e c.; S. Malco I sett.

Donaci, Signore, il mo amore: in te speriamo.

Is 53,1O-1;: Sal 32; Eb 4,14-16; Mc 10,35-45.

S. Messa ore 18,30
Apertura anno Pastorale.


Lunedi 22 · S. Giovanni Paolo II

Il Signore ci ha fatti e noi siamo suoi.

Ef 2,1-10; Sal 99; Lc 12,13-21.


Martedi 23


Mercoledi 24


Giovedi 25


Venerdi 26


LITURGIA

S. TERESA DI LISIEUX: Non è mai andata in “missione”, ma è la Patrona delle Missioni.

La Santa del mese di ottobre
11-10-18

Teresa Martin nasce ad Alençon in Francia il 2 gennaio 1873, ultima di nove figli, di cui 5 religiose e gli altri 4 deceduti in tenerissima età. È battezzata due giorni più tardi nella Chiesa di Notre-Dame, ricevendo i nomi di Maria Francesca Teresa. I suoi genitori sono Louis Martin e Zélie Guérin. Dopo la morte della madre, avvenuta il 28 agosto 1877, Teresa si trasferisce con tutta la famiglia nella città di Lisieux.
Verso la fine del 1879 si accosta per la prima volta al sacramento della penitenza. Nel giorno di Pentecoste del 1883 ha la singolare grazia della guarigione da una grave malattia, per l'intercessione di nostra Signora delle Vittorie. Educata dalle Benedettine di Lisieux, riceve la prima comunione l'8 [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

CALCIO - L’ALIAS SECONDA SOLO ALL'AKRON SAVOCA

Annata straordinaria per l’Alias. La squadra aliese è arrivata seconda a pari punti con la Parrocchia Sant’Alessio a fine campionato di calcio a 5 girone b.
15-05-16

Dopo un inizio campionato non troppo brillante con una sconfitta all’esordio con la Parrocchia Sant’Alessio ed un pareggio contro l’Agostiniana in casa, i ragazzi di mister Sergio Briguglio  cominciano a vincere per ben quattro volte di fila con il Domenico Savio, il Mongiuffi Melia, il Sant’Alessio e il Città di Roccalumera; dopo tutte queste vittorie alla settima giornata arriva una brutta sconfitta fuori casa contro la capolista Akron Savoca per 8-5, all’ottava di campionato si riprende subito con un’altra vittoria in casa contro il Multiproject; successivamente è arrivata una pesantissima sconfitta fuori casa contro i cugini dell’Alì Terme per 5-4, sembrava che il risultato si stesse stabilizzando sul 4-4 quando, all’ultimo minuto, l’Alì Terme è riuscito a segnare e a portare a casa il risultato; alla decima giornata fa ancora bene con l’ultima vittoria del girone d’andata contro la Robur.

Il girone di ritorno comincia sotto i migliori auspici con una bella vittoria contro la Parrocchia Sant’Alessio in casa per 10-4; dopo arrivano due brutte sconfitte rispettivamente contro l’Agostiniana e il Domenico Savio; seguono ancora quattro belle vittorie contro il Mongiuffi Melia, il Sant’Alessio, il Città di Roccalumera e la capolista Akron Savoca; successivamente arriva un brutto pareggio fuori casa contro il Multiproject, alla ventesima giornata giunge una bellissima occasione per rifarsi del risultato dell’andata con una fantastica vittoria, contro i cugini dell’Alì Terme per ben 15 goal a 3. All’ultima giornata di questo campionato di calcio a 5 maschile del girone b 2015/2016, un’altra vittoria contro la Robur.

Arrivati a fine campionato l’Alias è arrivata seconda (41 punti) a pari punti con la Parrocchia Sant’Alessio e quindi di diritto partecipa ai play-off.

La semifinale  play-off è stata contro l’Agostiniana in casa, partita molto sofferta e combattuta che i ragazzi di mister Briguglio hanno portato a casa con un risultato di 4-3. Arrivati in finale play-off, l’Alias contro la Parrocchia Sant’Alessio dopo una partita molto difficile si è dovuta arrendere perdendo per 4-3.

Così, si conclude di una stagione davvero esaltante e  memorabile.

Ecco la rosa dell’Alias: Nunzio Conte; Pietro Pantò; Giuseppe Roma; Peppe Roma; Mario Bonarrigo; Fabio Panebianco; Carmelo Rao; Piero Andronaco; Marco Andronaco; Carmelo Interdonato; Antonio Vera; Luca Triolo.

Allenatore: Sergio Briguglio

Presidente: Natale Rao.

Il capocannoniere dell’Alias quest’anno è stato il fantastico Fabio Panebianco con 30 reti segnate.

Di seguito la classifica:

  1. Akron Savoca = 50 punti (promossa in serie C/2)
  2. Alias = 41 punti (play-off)
  3. Parrocchia Sant’Alessio = 41 punti (play-off)
  4. Agostiniana Calcio = 40 punti (play-off)
  5. Mongiuffi Melia = 33 punti (play-off)
  6. Multiproject = 28 punti
  7. Pgs Aliese = 24 punti
  8. Domenico Savio = 22 punti
  9. Robur = 19 punti
  10. Sant’Alessio = 13 punti
  11. Città di Roccalumera = 7 punti

Bravi! 

Filippo Roma




twitter logo

"Il lievito dei cristiani è lo Spirito Santo che ci fa crescere con tutte le difficoltà del cammino ma sempre nella speranza. #SantaMarta"

Tweetato il 19 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.