Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Giugno

Venerdi 22 · S. Paolino da Nola; Ss. Giovanni F. e Tommaso M.

Il Signore ha scelto Sion, l'ha voluta per sua residenza.

2Re 11,1-4.9-18.20; Sal 131; Mt 6,19-23.


Sabato 23 · S. Giuseppe Cafasso; S. Lanfranco

La bonta' del Signore durera' in eterno.

2Cr 24,17-25; Sal 88; Mt 6,24-34.


Domenica 24 · NATIVITA' DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda.

Is 49,1-6; Sal 138; At 13,22-26; Lc 1,57-66.80.

S. Messa ore 19,00.


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


Giovedi 28


LITURGIA

IL "SANTO DEL PANE"

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
13-06-18

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

CALCIO - L’ALIAS SECONDA SOLO ALL'AKRON SAVOCA

Annata straordinaria per l’Alias. La squadra aliese è arrivata seconda a pari punti con la Parrocchia Sant’Alessio a fine campionato di calcio a 5 girone b.
15-05-16

Dopo un inizio campionato non troppo brillante con una sconfitta all’esordio con la Parrocchia Sant’Alessio ed un pareggio contro l’Agostiniana in casa, i ragazzi di mister Sergio Briguglio  cominciano a vincere per ben quattro volte di fila con il Domenico Savio, il Mongiuffi Melia, il Sant’Alessio e il Città di Roccalumera; dopo tutte queste vittorie alla settima giornata arriva una brutta sconfitta fuori casa contro la capolista Akron Savoca per 8-5, all’ottava di campionato si riprende subito con un’altra vittoria in casa contro il Multiproject; successivamente è arrivata una pesantissima sconfitta fuori casa contro i cugini dell’Alì Terme per 5-4, sembrava che il risultato si stesse stabilizzando sul 4-4 quando, all’ultimo minuto, l’Alì Terme è riuscito a segnare e a portare a casa il risultato; alla decima giornata fa ancora bene con l’ultima vittoria del girone d’andata contro la Robur.

Il girone di ritorno comincia sotto i migliori auspici con una bella vittoria contro la Parrocchia Sant’Alessio in casa per 10-4; dopo arrivano due brutte sconfitte rispettivamente contro l’Agostiniana e il Domenico Savio; seguono ancora quattro belle vittorie contro il Mongiuffi Melia, il Sant’Alessio, il Città di Roccalumera e la capolista Akron Savoca; successivamente arriva un brutto pareggio fuori casa contro il Multiproject, alla ventesima giornata giunge una bellissima occasione per rifarsi del risultato dell’andata con una fantastica vittoria, contro i cugini dell’Alì Terme per ben 15 goal a 3. All’ultima giornata di questo campionato di calcio a 5 maschile del girone b 2015/2016, un’altra vittoria contro la Robur.

Arrivati a fine campionato l’Alias è arrivata seconda (41 punti) a pari punti con la Parrocchia Sant’Alessio e quindi di diritto partecipa ai play-off.

La semifinale  play-off è stata contro l’Agostiniana in casa, partita molto sofferta e combattuta che i ragazzi di mister Briguglio hanno portato a casa con un risultato di 4-3. Arrivati in finale play-off, l’Alias contro la Parrocchia Sant’Alessio dopo una partita molto difficile si è dovuta arrendere perdendo per 4-3.

Così, si conclude di una stagione davvero esaltante e  memorabile.

Ecco la rosa dell’Alias: Nunzio Conte; Pietro Pantò; Giuseppe Roma; Peppe Roma; Mario Bonarrigo; Fabio Panebianco; Carmelo Rao; Piero Andronaco; Marco Andronaco; Carmelo Interdonato; Antonio Vera; Luca Triolo.

Allenatore: Sergio Briguglio

Presidente: Natale Rao.

Il capocannoniere dell’Alias quest’anno è stato il fantastico Fabio Panebianco con 30 reti segnate.

Di seguito la classifica:

  1. Akron Savoca = 50 punti (promossa in serie C/2)
  2. Alias = 41 punti (play-off)
  3. Parrocchia Sant’Alessio = 41 punti (play-off)
  4. Agostiniana Calcio = 40 punti (play-off)
  5. Mongiuffi Melia = 33 punti (play-off)
  6. Multiproject = 28 punti
  7. Pgs Aliese = 24 punti
  8. Domenico Savio = 22 punti
  9. Robur = 19 punti
  10. Sant’Alessio = 13 punti
  11. Città di Roccalumera = 7 punti

Bravi! 

Filippo Roma




twitter logo

"Camminare insieme, pregare insieme, lavorare insieme: ecco la nostra strada maestra verso l’unità dei cristiani. #WCC70"

Tweetato il 21 Giugno da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.