Auguri di Buon Anno!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Gennaio

Domenica 20 · S. Fabiano ; S. Sebastiano; S. Eustochia

Annunciate a tutti i popoli le meraviglie del Signore.

Is 62,1-5; Sal 95; 1Cor 12,4-11; Gv 2,1-11.

Oratorio ore 16,00

S. Messa ore 17,30

Deposizione sulla vara dell'immagine di S. Agata

Riunione Deputazione


Lunedi 21 · S. Agnese; S. Epifanio

Tu sei sacerdote per sempre, Cristo Signore.

Eb 5,1-10; Sal 109; Mc 2,18-22.

Ore 17,00 S. Messa
Ore 17,30 Catechesi


Martedi 22


Mercoledi 23


Giovedi 24


Venerdi 25


Sabato 26


LITURGIA

IL BATTESIMO DI GESU'

11-01-19

Sulle rive del Giordano, Giovanni Battista predica la conversione dai peccati per accogliere il regno di Dio che è vicino. Gesù scende con la folla nell’acqua per farsi battezzare. Il battesimo per i Giudei era un rito penitenziale, perciò vi si accostavano riconoscendo i propri peccati. Ma il battesimo che Gesù riceve non è solo un battesimo di penitenza: la manifestazione del Padre e la discesa dello Spirito Santo gli danno un significato preciso. Gesù è proclamato «figlio diletto» e su di lui si posa lo Spirito che lo investe della missione di profeta (annuncio del messaggio della salvezza), sacerdote (l’unico sacrificio accetto al Padre), re (messia atteso come [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

L’INFIORATA ALIESE PER LA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI

Nona edizione della manifestazione che coinvolge Alì e i paesi vicini.
28-05-16

È giunto alla nona edizione l'evento in notturna, che impegna la comunità aliese nella vigilia del Corpus Domini. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 19,00 di sabato 28 maggio, vede la realizzazione, in Piazza Duomo e lungo la Via Roma, dei disegni colorati con fiori, segatura, riso, e altri materiali di riempimento. Per l’edizione dell'Infiorata 2016, organizzata dal Comune di Alì, si prevede che le opere realizzate siano quasi trenta, preparate da aliesi e non. Saranno infatti molti i forestieri provenienti da Messina, da Santa Teresa di Riva e da altri centri rivieraschi, che lavoreranno tutta la notte per “colorare” la strada principale. In particolare, il compito di realizzare il disegno che occuperà gran parte della piazza è stato affidato a Roberto Balastro, rinomato artista della riviera, che ha recentemente mostrato i suoi lavori alla Festa di Primavera di Santa Teresa di Riva.

Ci si attende inoltre dagli aliesi impegnati nella manifestazione, qualche disegno che richiami l'attenzione sull'anno particolare che il paese sta vivendo. La coincidenza con l'Anno Giubilare Aliese, che celebra il quattrocentocinquantesimo anniversario della fondazione del Duomo di Sant'Agata, e l'imminenza della decennale Festa Grande 2016, potrebbero aver influenzato la scelta dei temi per i disegni realizzati.

Sin dalla mattina di domenica 29 sarà possibile ammirare le opere ultimate, che in serata serviranno da tappeto per il passaggio della processione del SS. Sacramento.

Quella dell'Infiorata è una manifestazione giovane che vuole crescere e divenire una tradizione consolidata. Affinché ciò avvenga, sarebbe auspicabile una maggiore attenzione di tutti gli aliesi e delle associazioni locali, che andrebbero sicuramente coinvolte. È importante, per un piccolo paese come il nostro, rafforzare la partecipazione a questo tipo di eventi, perché anche grazie ad essi si recupera visibilità sul territorio. 

Filippo Roma




twitter logo

"Ciò che resta davanti alla soglia dell’eternità non è quanto abbiamo guadagnato, ma quanto abbiamo donato."

Tweetato il 20 Gennaio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.