Il 18 giugno iniziano i "Martedì" in onore della Santa Patrona di Alì. La S. Messa sarà celebrata alle ore 19.00 in Chiesa Madre.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Giugno

Giovedi 27 · San Cirillo d'Alessandria, vescovo e dottore della Chiesa

38.mo anniversario di Ordinazione del Parroco.

S. Messa ore 19,00.


Venerdi 28 · SACRATISSIMO CUORE DI GESU'

Solennita'.

S. Messa ore 10,30.

Pomeriggio: in Cattedrale: Ordinazione 6 novelli sacerdoti.


Sabato 29 · SANTI PIETRO E PAOLO, APOSTOLI

Solennita'.


Domenica 30 · Santi primi Martiri della Chiesa di Roma

S. Messa ore 19,00.


Luglio

Lunedi 1


Martedi 2


Mercoledi 3


LITURGIA

Preghiera a S. Antonio


08-06-19


Glorioso Sant'Antonio, scrigno delle Sacre Scritture, tu che con lo sguardo sempre fisso nel mistero del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo hai conformato la vita a lode della Trinità perfetta e della semplice unità, ascolta la mia supplica, esaudisci i miei desideri. Mi rivolgo a te, certo di trovare ascolto e comprensione; mi rivolgo a te che immergendo il cuore nella Sacra Scrittura l'hai studiata, assimilata, vissuta e fatta tuo respiro, tuo sospiro, tua parola: fa che anch'io possa col tuo aiuto capirne l'importanza, percepirne l'assolutezza, assaporarne la bellezza, gustarne la profondità. Fa' che possa gustare il Vangelo di quel Gesù che tu hai tanto amato; fa che possa vivere nella mia vita di quel [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

L’INFIORATA ALIESE PER LA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI

Nona edizione della manifestazione che coinvolge Alì e i paesi vicini.
28-05-16

È giunto alla nona edizione l'evento in notturna, che impegna la comunità aliese nella vigilia del Corpus Domini. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 19,00 di sabato 28 maggio, vede la realizzazione, in Piazza Duomo e lungo la Via Roma, dei disegni colorati con fiori, segatura, riso, e altri materiali di riempimento. Per l’edizione dell'Infiorata 2016, organizzata dal Comune di Alì, si prevede che le opere realizzate siano quasi trenta, preparate da aliesi e non. Saranno infatti molti i forestieri provenienti da Messina, da Santa Teresa di Riva e da altri centri rivieraschi, che lavoreranno tutta la notte per “colorare” la strada principale. In particolare, il compito di realizzare il disegno che occuperà gran parte della piazza è stato affidato a Roberto Balastro, rinomato artista della riviera, che ha recentemente mostrato i suoi lavori alla Festa di Primavera di Santa Teresa di Riva.

Ci si attende inoltre dagli aliesi impegnati nella manifestazione, qualche disegno che richiami l'attenzione sull'anno particolare che il paese sta vivendo. La coincidenza con l'Anno Giubilare Aliese, che celebra il quattrocentocinquantesimo anniversario della fondazione del Duomo di Sant'Agata, e l'imminenza della decennale Festa Grande 2016, potrebbero aver influenzato la scelta dei temi per i disegni realizzati.

Sin dalla mattina di domenica 29 sarà possibile ammirare le opere ultimate, che in serata serviranno da tappeto per il passaggio della processione del SS. Sacramento.

Quella dell'Infiorata è una manifestazione giovane che vuole crescere e divenire una tradizione consolidata. Affinché ciò avvenga, sarebbe auspicabile una maggiore attenzione di tutti gli aliesi e delle associazioni locali, che andrebbero sicuramente coinvolte. È importante, per un piccolo paese come il nostro, rafforzare la partecipazione a questo tipo di eventi, perché anche grazie ad essi si recupera visibilità sul territorio. 

Filippo Roma




twitter logo

"Quante volte, pregando, ci limitiamo a chiedere doni ed elencare richieste, dimenticando che la prima cosa è lodare… https://t.co/KJoby7aucg"

Tweetato il 26 Giugno da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.