Auguri di Buon Anno!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Gennaio

Domenica 20 · S. Fabiano ; S. Sebastiano; S. Eustochia

Annunciate a tutti i popoli le meraviglie del Signore.

Is 62,1-5; Sal 95; 1Cor 12,4-11; Gv 2,1-11.

Oratorio ore 16,00

S. Messa ore 17,30

Deposizione sulla vara dell'immagine di S. Agata

Riunione Deputazione


Lunedi 21 · S. Agnese; S. Epifanio

Tu sei sacerdote per sempre, Cristo Signore.

Eb 5,1-10; Sal 109; Mc 2,18-22.

Ore 17,00 S. Messa
Ore 17,30 Catechesi


Martedi 22


Mercoledi 23


Giovedi 24


Venerdi 25


Sabato 26


LITURGIA

IL BATTESIMO DI GESU'

11-01-19

Sulle rive del Giordano, Giovanni Battista predica la conversione dai peccati per accogliere il regno di Dio che è vicino. Gesù scende con la folla nell’acqua per farsi battezzare. Il battesimo per i Giudei era un rito penitenziale, perciò vi si accostavano riconoscendo i propri peccati. Ma il battesimo che Gesù riceve non è solo un battesimo di penitenza: la manifestazione del Padre e la discesa dello Spirito Santo gli danno un significato preciso. Gesù è proclamato «figlio diletto» e su di lui si posa lo Spirito che lo investe della missione di profeta (annuncio del messaggio della salvezza), sacerdote (l’unico sacrificio accetto al Padre), re (messia atteso come [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

INFIORATA 2016: STASERA LA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI

Dopo una nottata di intenso lavoro, ora si ammirano le opere realizzate.
29-05-16

Tutto è pronto per la processione di questa sera. Dopo una nottata di lavoro, i disegni che compongono il tappeto infiorato, che dalla piazza Duomo si estende lungo la via Roma, fino al bivio per Ariella, sono stati preparati. Già stamattina, in tanti si sono recati nel tratto di strada interessato, per ammirare i lavori eseguiti poche ore prima. Sono stati vari i quadri riprodotti, prevalentemente di carattere religioso: Gesù Sacramentato, il volto di Cristo, la Madonna con il Bambino e S. Rita. Ma anche disegni geometrici e perfino il simbolo dei Giochi Olimpici Rio 2016.

In questa edizione, organizzata dal Comune di Alì, bisogna rilevare anche la partecipazione dei Ciliari, i quali hanno voluto segnare la loro presenza, in quest’anno di intensa attività per la nostra comunità in preparazione alla Festa Grande. Così, quelli del cilio delle ragazze hanno firmato un quadro con un grande fiore, quelli del pane, invece, all’interno di una grande treccia terminante con due mani incrociate, rappresentante la ciambella grande, simbolo del loro cilio, hanno inserito alcuni elementi tipici: la tenaglia, il grano, la corona e la scritta “Agathae sub alis”.

Al centro della piazza un altro quadro simbolico che richiama i festeggiamenti di questi mesi: il Giubileo Parrocchiale. Con un diametro di 2 metri, è stato realizzato il logo adottato dalla parrocchia per identificare quest’Anno di Grazia, con la stilizzazione del duomo e di S. Agata.

Complimenti ai tanti “artisti” che si sono impegnati, anche quest’anno, per la preparazione dei 23 quadri colorati, vere opere d’arte.

Stasera alle ore 18, dopo la S. Messa, il SS. Sacramento sarà portato in processione per le vie del Paese. In tutto il percorso, come si è soliti fare, saranno predisposti altri tappeti con foglie e petali ed abbelliti i balconi con tovaglie e lenzuola ricamate.

R.R.




twitter logo

"Ciò che resta davanti alla soglia dell’eternità non è quanto abbiamo guadagnato, ma quanto abbiamo donato."

Tweetato il 20 Gennaio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.