Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Mercoledi 12 · B.V. Maria di Guadalupe

Benedici il Signore, anima mia.

Is 40,25-31; Sal 102; Mt 11,28-30.


Giovedi 13


Venerdi 14


Sabato 15


Domenica 16


Lunedi 17


Martedi 18


LITURGIA

“CELESTE PATRONA DELLA TERRA DI SICILIA, CI AFFIDIAMO A TE”

8 Dicembre: IMMACOLATA CONCEZIONE
05-12-18



L'icona tradizionale della Vergine Maria Immacolata riflette l'invocazione litanica del santuario lauretano che Isaia canta nel vaticinio che contrappone la città santa, protetta da mura e baluardi, alla prosopopea della città terrena, calpestata dai poveri: “turris eburnea”.
A Maria Immacolata, celeste patrona della terra di Sicilia, delle sue Chiese e della sua gente, affaticata nella città terrena, non possiamo chiedere altro che la sua preghiera al Padre sia quel baluardo di difesa in cui ciascuno di noi può confidare. Il cuore di Maria, donna e madre di Dio, è il santuario terreno-celeste in cui troviamo rifugio sicuro, e in cui speriamo che ogni siciliano cerchi la consolazione e la speranza che [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

IL DUOMO DI ALI’ CHIESA GIUBILARE PER DUE GRUPPI DI GUIDOMANDRI E SCALETTA

Il terz’ordine carmelitano e il gruppo di preghiera di Padre Pio scelgono di fare Giubileo nella Chiesa di S. Agata.
08-07-16

Lunedì 4 Luglio alle ore 16:30 in Piazza Duomo, accompagnati da P. Leo Crescenti, P. Jean Claude Kunangidi e dal Diacono Pippo Giannetto, sono giunti due nutriti gruppi di fedeli di Scaletta e Guidomandri appartenenti al terz’Ordine Carmelitano e al gruppo di preghiera di Padre Pio, per celebrare nel Duomo di S. Agata il giubileo della misericordia.

Don Vincenzo, parroco-vicario Foraneo, ha accolto con la consueta cordialità i confratelli e i due gruppi di fedeli ed ha illustrato brevemente la storia del Duomo, facendo poi visitare il coro ligneo e il museo parrocchiale.

E’ stato quindi recitato il Rosario della Misericordia mentre tanti fedeli si accostavano al Sacramento della Penitenza.

Ci si è quindi recati in piazza, il Diacono Pippo ha illustrato i gesti che si stavano per compiere e quindi recitando le litanie della Divina Misericordia, si è varcata la Porta Santa.

Entrati nel duomo si è fatta sosta al Battistero dove si è recitato il Credo, quindi davanti al Crocifisso, all’Altare della Madonna e alla cappella di S. Agata ove i fedeli scalettesi hanno fatto un omaggio floreale alla Santa Patrona di Alì.

Si è celebrata l’eucarestia presieduta da P. Jean Claude che nell’omelia si è soffermato sulla misericordia di Dio che è più grande delle nostre infedeltà.

Terminata la celebrazione si è pregato secondo le intenzioni di Papa Francesco e quindi il Diacono Pippo ha illustrato il logo del Giubileo, soffermandosi sulla scritta che dev’essere un programma: come Dio è stato misericordioso con noi, dobbiamo esserlo anche noi con i fratelli.

La serata si è conclusa in sacrestia ove il parroco ha consegnato a tutti gli intervenuti il ricordo del Giubileo aliese e si è quindi vissuto un momento di convivialità... tutti i salmi finiscono in Gloria!

Diac. Pippo Giannetto




twitter logo

"“Consolate, consolate il mio popolo” (Is 40,1). Come consola il Signore? Con la tenerezza. #SantaMarta"

Tweetato il 11 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.