Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Marzo

Giovedi 21 · S. Nicola di Flue; S. Benedetta C. Frassinello; S. Serapione

Beato l'uomo che confida nel Signore.

Ger 17,5-10; Sal 1; Lc 16,19-31.

Ore 17,30 - Via Crucis e S. Messa.


Venerdi 22 · S. Epafrodito; S. Lea; S. Benvenuto Scotivoli

Ricordiamo, Signore, le tue meraviglie.
Ger 37,3-4.12-13a.17b-28; Sal 104; Mt 21,33-43.45-46.


Sabato 23 · S. Turibio di Mogrovejo; S. Gualterio; S. Ottone

Misericordioso e pietoso e' il Signore.

Mi 7,14-15.18-20; Sal 102; Lc 15,1-3.11-32.


Domenica 24


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


LITURGIA

Preghiera a San Giuseppe

17-03-19


A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa. Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

IL DUOMO DI ALI’ CHIESA GIUBILARE PER DUE GRUPPI DI GUIDOMANDRI E SCALETTA

Il terz’ordine carmelitano e il gruppo di preghiera di Padre Pio scelgono di fare Giubileo nella Chiesa di S. Agata.
08-07-16

Lunedì 4 Luglio alle ore 16:30 in Piazza Duomo, accompagnati da P. Leo Crescenti, P. Jean Claude Kunangidi e dal Diacono Pippo Giannetto, sono giunti due nutriti gruppi di fedeli di Scaletta e Guidomandri appartenenti al terz’Ordine Carmelitano e al gruppo di preghiera di Padre Pio, per celebrare nel Duomo di S. Agata il giubileo della misericordia.

Don Vincenzo, parroco-vicario Foraneo, ha accolto con la consueta cordialità i confratelli e i due gruppi di fedeli ed ha illustrato brevemente la storia del Duomo, facendo poi visitare il coro ligneo e il museo parrocchiale.

E’ stato quindi recitato il Rosario della Misericordia mentre tanti fedeli si accostavano al Sacramento della Penitenza.

Ci si è quindi recati in piazza, il Diacono Pippo ha illustrato i gesti che si stavano per compiere e quindi recitando le litanie della Divina Misericordia, si è varcata la Porta Santa.

Entrati nel duomo si è fatta sosta al Battistero dove si è recitato il Credo, quindi davanti al Crocifisso, all’Altare della Madonna e alla cappella di S. Agata ove i fedeli scalettesi hanno fatto un omaggio floreale alla Santa Patrona di Alì.

Si è celebrata l’eucarestia presieduta da P. Jean Claude che nell’omelia si è soffermato sulla misericordia di Dio che è più grande delle nostre infedeltà.

Terminata la celebrazione si è pregato secondo le intenzioni di Papa Francesco e quindi il Diacono Pippo ha illustrato il logo del Giubileo, soffermandosi sulla scritta che dev’essere un programma: come Dio è stato misericordioso con noi, dobbiamo esserlo anche noi con i fratelli.

La serata si è conclusa in sacrestia ove il parroco ha consegnato a tutti gli intervenuti il ricordo del Giubileo aliese e si è quindi vissuto un momento di convivialità... tutti i salmi finiscono in Gloria!

Diac. Pippo Giannetto




twitter logo

"Esprimo il mio dolore e la mia vicinanza alle care popolazioni del Mozambico, dello Zimbabwe e del Malawi, colpite… https://t.co/4vzWTO0Nea"

Tweetato il 20 Marzo da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.