Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Mercoledi 12 · B.V. Maria di Guadalupe

Benedici il Signore, anima mia.

Is 40,25-31; Sal 102; Mt 11,28-30.


Giovedi 13


Venerdi 14


Sabato 15


Domenica 16


Lunedi 17


Martedi 18


LITURGIA

“CELESTE PATRONA DELLA TERRA DI SICILIA, CI AFFIDIAMO A TE”

8 Dicembre: IMMACOLATA CONCEZIONE
05-12-18



L'icona tradizionale della Vergine Maria Immacolata riflette l'invocazione litanica del santuario lauretano che Isaia canta nel vaticinio che contrappone la città santa, protetta da mura e baluardi, alla prosopopea della città terrena, calpestata dai poveri: “turris eburnea”.
A Maria Immacolata, celeste patrona della terra di Sicilia, delle sue Chiese e della sua gente, affaticata nella città terrena, non possiamo chiedere altro che la sua preghiera al Padre sia quel baluardo di difesa in cui ciascuno di noi può confidare. Il cuore di Maria, donna e madre di Dio, è il santuario terreno-celeste in cui troviamo rifugio sicuro, e in cui speriamo che ogni siciliano cerchi la consolazione e la speranza che [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

I CILIARI DEL PANE: «INVITIAMO TUTTI A PRENDERE PARTE ALLA LAVORAZIONE DEL PANE»

Il 17 luglio subito dopo la S. Messa mattutina inizieranno i preparativi in forma ufficiale. Il pane sarà lavorato nella Sede Municipale proprio accanto al forno, che sarà utilizzato per la cottura.
11-07-16

I Ciliari del Pane sin dalla nomina si sono subito messi a lavoro, formando un gruppo compatto che con spirito d’iniziativa si è prodigato per porre le basi per la buona riuscita della festa.

Sono state tante le idee proposte da ciascun componente per l’allestimento della sede e l’addobbo dell’antica struttura in legno, che ancora oggi, con piccoli accorgimenti di manutenzione, risulta essere un’ottima base di lavoro.

Giornalmente tutti i Ciliari ci riuniamo presso i locali comunali siti all’ingresso del paese di Alì, in via Roma, dove trascorriamo gran parte del nostro tempo, dedicandoci all’organizzazione del cilio.

Una parte consistente dei lavori dovrà essere completata entro il 17 luglio, data in cui si inizierà la lavorazione del pane, presso la sede municipale. Attività questa che ci impegnerà per le tre settimane successive, fino all’ 8 agosto, tutti i giorni, escluso il venerdi, dalle ore 15,00 alle ore 20,00. Di domenica, invece, sempre in quest’arco di tempo, l’orario di apertura sarà: mattino, dalle ore 8,00 alle ore 12,00; pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 20,00.

Tutti noi Ciliari del Pane saremo ben lieti di accogliere l’intera cittadinanza aliese e tutti coloro che, giungendo dai paesi limitrofi e dalle città lontane, vorranno unirsi a noi per prendere parte alla lavorazione del pane. Una tradizione, questa, tramandata da generazioni, che coinvolge da sempre tantissima gente.

Un onere importante, il nostro, portato avanti con fede e devozione per la nostra amata Patrona. Ci stiamo impegnando con dedizione, accomunati da un unico obiettivo: la riuscita di una grande festa, la nostra “Festa Ranni”!

Vi aspettiamo! W S. Agata!

Giuseppe Triolo

Capo-cartella del Cilio del Pane




twitter logo

"“Consolate, consolate il mio popolo” (Is 40,1). Come consola il Signore? Con la tenerezza. #SantaMarta"

Tweetato il 11 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.