Auguri di Buon Anno!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Gennaio

Domenica 20 · S. Fabiano ; S. Sebastiano; S. Eustochia

Annunciate a tutti i popoli le meraviglie del Signore.

Is 62,1-5; Sal 95; 1Cor 12,4-11; Gv 2,1-11.

Oratorio ore 16,00

S. Messa ore 17,30

Deposizione sulla vara dell'immagine di S. Agata

Riunione Deputazione


Lunedi 21 · S. Agnese; S. Epifanio

Tu sei sacerdote per sempre, Cristo Signore.

Eb 5,1-10; Sal 109; Mc 2,18-22.

Ore 17,00 S. Messa
Ore 17,30 Catechesi


Martedi 22


Mercoledi 23


Giovedi 24


Venerdi 25


Sabato 26


LITURGIA

IL BATTESIMO DI GESU'

11-01-19

Sulle rive del Giordano, Giovanni Battista predica la conversione dai peccati per accogliere il regno di Dio che è vicino. Gesù scende con la folla nell’acqua per farsi battezzare. Il battesimo per i Giudei era un rito penitenziale, perciò vi si accostavano riconoscendo i propri peccati. Ma il battesimo che Gesù riceve non è solo un battesimo di penitenza: la manifestazione del Padre e la discesa dello Spirito Santo gli danno un significato preciso. Gesù è proclamato «figlio diletto» e su di lui si posa lo Spirito che lo investe della missione di profeta (annuncio del messaggio della salvezza), sacerdote (l’unico sacrificio accetto al Padre), re (messia atteso come [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ANCHE A ITALA SI ANDRA’ A PIEDI PER ANNUNCIARE LA FESTA GRANDE DI ALI’

Prosegue la raccolta itinerante dei Ciliari delle Ragazze. A Itala, l’incontro con il sindaco, il parroco e la comunità avrà luogo nell’Abbazia dei SS. Pietro e Paolo a Croce.
21-07-16

Non era previsto, ma evidentemente Ciliari ed “accompagnatori” ci stanno prendendo gusto. Domenica 24 luglio, in occasione della seconda tappa per la raccolta di monili d’oro ed offerte, ci si recherà anche a Itala a piedi, dalla strada che da Ariella-Convento porta alla contrada Croce del vicino Comune. Del resto si tratta di appena 5 chilometri e anche nell’edizione del 2006 si preferì fare così.

Questa decisione, dunque, sovverte quanto previsto inizialmente e pubblicizzato tramite un manifesto. I Ciliari delle Ragazze, infatti, hanno divulgato un altro avviso, con il quale comunicano il nuovo programma previsto per la loro seconda uscita, allo scopo di informare gli abitanti ed invitarli a unirsi a loro in questa nuova esperienza. Così la partenza, prevista inizialmente per le ore 7,30, è stata anticipata notevolmente. I Ciliari si raduneranno alle ore 5,45 nella piazzetta dell’Immacolata, da dove, alle 6, assieme alle bambine, si sposteranno in Piazza Duomo. Qui si intratterranno assieme ai Ciliari del Pane ed a tutta la comunità, trascorrendo un momento di letizia, con la musica della fisarmonica e del tamburello. Alle 6,45 è prevista la partenza per Itala. Passando da Ariella, sono previste alcune soste nelle piazzette per salutare anche gli abitanti di quel popoloso quartiere e coinvolgerli in improvvisati balli.   

Alle ore 9 si prevede l’arrivo nella Chiesa dei SS. Pietro e Paolo nella frazione Croce di Itala, per incontrare il Sindaco, il Parroco e la Comunità locale. Subito dopo si inizierà con il giro del paese, così come già avvenuto a Fiumedinisi. Attività questa che si protrarrà fino a sera, quando la comitiva farà rientro ad Alì in autobus. Alle ore 20, infatti, i due gruppi di Ciliari si incontreranno nei pressi del rifornimento e, dopo un intrattenimento musicale durante il quale si esibiranno le bambine, assieme alla Comunità si raggiungerà il Duomo per ringraziare il Signore e S. Agata per la giornata trascorsa. 

L'altra tappa, domenica 31 luglio, sarà Alì Terme.

R.R.

Nella prima foto, di Giuseppe B., "viaggio" verso Fiumedinisi.
Nella seconda foto, un momento della consegna di un pezzo d'oro.




twitter logo

"Ciò che resta davanti alla soglia dell’eternità non è quanto abbiamo guadagnato, ma quanto abbiamo donato."

Tweetato il 20 Gennaio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.