I CILIARI DELLE RAGAZZE HANNO PREDISPOSTO IL PROGRAMMA DEL GIRO IN PAESE: CON LORO ANCHE LUDOVICA E RACHELE.
Tutto è pronto per l’ultimo giorno dedicato alla raccolta dell’oro e delle offerte, poi si passerà alla preparazione del cilio. Ormai manca poco ai tre giorni conclusivi: 19 - 20 - 21 agosto.
05-08-16

Ecco il programma della giornata del 7 agosto:
Ore 7,15 - raduno dei Ciliari delle Ragazze e delle due bambine nella piazza della Chiesa dell’Immacolata.
Ore 7,30 - arrivo in Piazza Duomo, ballo di Rachele Reale e Ludovica Smeralda con i Ciliari delle Ragazze e del Pane, assieme a tutta la Comunità, al suono di fisarmonica e tamburello.
Ore 8,00 - S. Messa nella Chiesa di S. Agata, celebrata dal Parroco don Vincenzo D’Arrigo.
Al termine della Messa, ci si intratterrà in piazza per qualche altro ballo e poi avrà inizio il giro per la raccolta.
La mattina saranno percorse le seguenti vie: Roma fino all’incrocio per Ariella, salita SS. Rosario. Nella piazza antistante la Chiesa del Rosario è prevista una breve sosta, per qualche ballo. Si continuerà poi per le vie: Forza, SS. Rosario, Contrada Cicco, Cappuccini, Casalini, Scitara, Pruppo, P. Ferrantello, P. Fama.
Alle ore 13,00 circa è prevista la pausa pranzo.
Nel pomeriggio, alle ore 16,30 circa ci si incontrerà in Piazza Duomo, per proseguire per le seguenti vie: Anime del Purgatorio, S. Giuseppe, S. Antonio, Brunaccini, Spirito Santo, Flomara, Dietro Chiesa, S. Zaccaria, Contrada Cicchitto, Golia, Immacolata, Roma, Case popolari Contrada S. Caterina, Contrada Conche, Contrada Sedili.