Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Marzo

Giovedi 21 · S. Nicola di Flue; S. Benedetta C. Frassinello; S. Serapione

Beato l'uomo che confida nel Signore.

Ger 17,5-10; Sal 1; Lc 16,19-31.

Ore 17,30 - Via Crucis e S. Messa.


Venerdi 22 · S. Epafrodito; S. Lea; S. Benvenuto Scotivoli

Ricordiamo, Signore, le tue meraviglie.
Ger 37,3-4.12-13a.17b-28; Sal 104; Mt 21,33-43.45-46.


Sabato 23 · S. Turibio di Mogrovejo; S. Gualterio; S. Ottone

Misericordioso e pietoso e' il Signore.

Mi 7,14-15.18-20; Sal 102; Lc 15,1-3.11-32.


Domenica 24


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


LITURGIA

Preghiera a San Giuseppe

17-03-19


A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa. Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

VARATO IL PROGRAMMA DELLA FESTA GRANDE 2016. DUE I CONCERTI: LUCA DIRISIO E MARIELLA NAVA. ALI’ SI PREPARA ALL’IMPORTANTE EVENTO

Intanto si stanno installando anche le luminarie.
11-08-16

Saranno delle giornate molto intense! E’ un programma ricco di appuntamenti, quello proposto, tra celebrazioni liturgiche ed eventi di carattere ricreativo-culturale. Diciamo subito che saranno due i cantanti ospiti. Si tratta di due nomi di spicco della musica leggera italiana: Luca Dirisio (venerdi 19 agosto, a cura della Fenapi) e Mariella Nava (sabato 20 agosto, a cura del Comune di Alì). Due generi musicali differenti che potranno così soddisfare gusti e generazioni diversi. Questi due artisti si esibiranno nella grande piazza antistante il Municipio.

Ci saranno anche mostre, convegni, spettacoli vari. Da segnalare anche l’opera dei pupi (giovedi 18 agosto, a cura dell’Associazione Alias), con “La Passione di Agata”, messa in scena dalla storica famiglia di pupari, Alessandro e Fiorenzo Napoli, che ci consente di rispolverare una tradizione sempre suggestiva e coinvolgente legata al romanzo cavalleresco dei pupari. La rappresentazione trae spunto soprattutto dagli Atti latini di S. Agata, considerati essere quelli più attendibili. Ma nel contempo si sono voluti mantenere anche quegli episodi della tradizione, che non trovano conferma nelle fonti, come il telaio e il velo. Ampio spazio viene dato alle schermaglie verbali tra Agata, fervente innamorata di Cristo, e Quinziano, accecato di passione.

Il programma continua con tanti altri appuntamenti che potrete vedere nell’allegato manifesto, cliccando sopra l’immagine.

R.R.




twitter logo

"Esprimo il mio dolore e la mia vicinanza alle care popolazioni del Mozambico, dello Zimbabwe e del Malawi, colpite… https://t.co/4vzWTO0Nea"

Tweetato il 20 Marzo da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.