Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Dicembre

Mercoledi 12 · B.V. Maria di Guadalupe

Benedici il Signore, anima mia.

Is 40,25-31; Sal 102; Mt 11,28-30.


Giovedi 13


Venerdi 14


Sabato 15


Domenica 16


Lunedi 17


Martedi 18


LITURGIA

“CELESTE PATRONA DELLA TERRA DI SICILIA, CI AFFIDIAMO A TE”

8 Dicembre: IMMACOLATA CONCEZIONE
05-12-18



L'icona tradizionale della Vergine Maria Immacolata riflette l'invocazione litanica del santuario lauretano che Isaia canta nel vaticinio che contrappone la città santa, protetta da mura e baluardi, alla prosopopea della città terrena, calpestata dai poveri: “turris eburnea”.
A Maria Immacolata, celeste patrona della terra di Sicilia, delle sue Chiese e della sua gente, affaticata nella città terrena, non possiamo chiedere altro che la sua preghiera al Padre sia quel baluardo di difesa in cui ciascuno di noi può confidare. Il cuore di Maria, donna e madre di Dio, è il santuario terreno-celeste in cui troviamo rifugio sicuro, e in cui speriamo che ogni siciliano cerchi la consolazione e la speranza che [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

AD ALI’ C’E’ FERMENTO PER L’APPROSSIMARSI DELLA FESTA

Si stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi per la grande celebrazione della prossima settimana. Sabato 13 agosto sarà proposto lo spettacolo musicale "Una voce per S. Agata".
12-08-16

Il paese in questi ultimi giorni che precedono la tanto attesa Festa Grande di S. Agata è in fermento. Tutti i gruppi deputati all’organizzazione della festa, ognuno per il proprio ruolo, stanno mettendo a punto ogni cosa, affinché anche questa festa venga ricordata e rimanga nei cuori di ognuno: i due gruppi di Ciliari stanno predisponendo i cilii che accompagneranno il simulacro di S. Agata durante la processione di domenica 21 agosto; la Deputazione della Santa sta definendo tutto ciò che riguarda i festeggiamenti; la stessa cosa il Comune e le associazioni. Anche le due bambine, Ludovica e Rachele, vanno spedite: solo dieci giorni fa era stato montato l’ordito (composto da fili colorati che poi vengono attraversati dalla trama), ma in poco tempo hanno completato la tela. Da domani, sul telaio, dovrà essere installato un nuovo ordito, che con molta probabilità sarà usato anche nei giorni di festa.

Ogni zona del paese è addobbata con bandierine, nastri colorati, piante. Una ditta specializzata sta provvedendo al montaggio delle luminarie, che saranno distribuite in tutte le vie principali. Già dalla contrada Sedili sono state installate queste strutture con le lucine colorate.

C’è tanta voglia di fare festa e tutto deve essere pronto per tempo!

Tante anche le persone che hanno scelto di trascorrere le ferie estive nel paesello natio o dei propri genitori. Per le strade si incontrano tanti volti più o meno conosciuti di gente che risiede altrove e che non poteva mancare alla festa della Patrona.

Molto frequentati anche gli spettacoli finora proposti. Sabato 13 agosto, intanto, in Piazza Duomo sarà la volta di “Una voce per S. Agata”, uno spettacolo musicale, organizzato dal Comitato Giubilare Parrocchiale, durante il quale i bambini di Alì si avvicenderanno con alcune belle voci soliste del territorio nell’esecuzione di brani che veicolano importanti valori umani, universali e religiosi. Le canzoni saranno accompagnate da immagini e riflessioni sui vari temi trattati.

Roberto Roma




twitter logo

"“Consolate, consolate il mio popolo” (Is 40,1). Come consola il Signore? Con la tenerezza. #SantaMarta"

Tweetato il 11 Dicembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.