Sabato 17 Agosto: Festa del Patrocinio di S. Agata.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Mercoledi 16


Giovedi 17


Venerdi 18


Sabato 19


Domenica 20


Lunedi 21


Martedi 22


LITURGIA

24 Agosto: S. BARTOLOMEO APOSTOLO

Patrono principale dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela
19-08-19


Bartolomeo (Natanaele) è uno dei dodici Apostoli che Gesù chiamò al suo seguito e dopo la sua morte e risurrezione, costituì capi dalla Chiesa da Lui fondata. Questo apostolo è menzionato soltanto nelle liste sinottiche dei dodici (Mc3,18; Mt10,3; Lc6,14) e nella lista degli apostoli in Atti 1,13. Natanaele, originario della vicina Cana di Galilea, reagisce scetticamente. Mentre però egli andava incontro, è Gesù a pronunciare un elevato elogio su Natanaele: "Ecco davvero un israelita in cui non c’è falsità". Di qui la reazione del discepolo: “Come mi conosci?” e Gesù ribatte con una risposta a dir [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

LUDOVICA E RACHELE, VERO MOTORE TRAINANTE DI QUESTA FESTA

P. Vincenzo: «Grazie alle bambine che hanno svolto egregiamente il loro ruolo e grazie anche alle maestre per l’impegno profuso».
27-08-16

Ludovica, vorresti ricominciare la festa? Questa è la domanda che ho posto due giorni orsono, alla bambina che ha svolto il ruolo di S. Agata. La sua risposta: si certamente!

In questa “festa grande”, la grande sorpresa sono state proprio loro: Ludovica e Rachele.

Sempre sorridenti, si sono ben immedesimate nell’importante ruolo cui erano chiamate. Se una di loro dava qualche segnale di stanchezza, l’altra era subito pronta a spronarla e incoraggiarla. Hanno ben  recepito che la comunità si aspettava tanto da loro e non hanno deluso.

Tutto adesso è terminato, resterà  loro un gradevolissimo ricordo, come un sogno piacevole. Ricordate, questo detto, carissime Ludovica e Rachele: Non si invecchia in base al tempo che si ha alle spalle, si invecchia quando si inizia a dimenticare i sogni! Il Signore vi benedica.                                                              

Ed un grazie particolare la Comunità deve esprimere a Santina Grioli, mamma di Ludovica e ad Antonella Bonura, Maestre di telaio in questa festa ormai trascorsa. Grazie per l’impegno e la solerzia dimostrate. Ma una preghiera ho da rivolgervi: quello che avete appreso e comunicato alle bambine, trasmettetelo pure ad altre vostre coetanee, affinché tra dieci anni e anche dopo ci siano mamme e non, che possano insegnare questa nobile arte alle fanciulle che verranno.

Grazie!

P. Vincenzo




twitter logo

"Lavoriamo insieme perché ogni persona possa avere accesso ad una alimentazione adeguata, secondo la volontà di Dio.… https://t.co/WKeR0II3hk"

Tweetato il 16 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.