Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Marzo

Giovedi 21 · S. Nicola di Flue; S. Benedetta C. Frassinello; S. Serapione

Beato l'uomo che confida nel Signore.

Ger 17,5-10; Sal 1; Lc 16,19-31.

Ore 17,30 - Via Crucis e S. Messa.


Venerdi 22 · S. Epafrodito; S. Lea; S. Benvenuto Scotivoli

Ricordiamo, Signore, le tue meraviglie.
Ger 37,3-4.12-13a.17b-28; Sal 104; Mt 21,33-43.45-46.


Sabato 23 · S. Turibio di Mogrovejo; S. Gualterio; S. Ottone

Misericordioso e pietoso e' il Signore.

Mi 7,14-15.18-20; Sal 102; Lc 15,1-3.11-32.


Domenica 24


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


LITURGIA

Preghiera a San Giuseppe

17-03-19


A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa. Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

DOMENICA 29 GENNAIO 2017 CON UN CONCERTO DEL MAESTRO DON GIOVANNI LOMBARDO SARA’ INAUGURATO L’ORGANO DELLA MATRICE DI ALI'

Per il restauro dello strumento, i Ciliari del Cilio delle Ragazze hanno destinato i fondi raccolti durante la Festa Grande dello scorso anno.
28-01-17

Si svolgerà domenica 29 gennaio 2017, alle ore 19,00, il concerto d’inaugurazione dell’organo della Chiesa Madre, restaurato di recente grazie alle somme raccolte durante la festa dai Ciliari del Cilio delle Ragazze. Era stato fissato, inizialmente, l’8 gennaio, ma le condizioni meteorologiche ed in particolare l’abbondante nevicata di quei giorni, non ne hanno consentito lo svolgimento. Ma se la precedente data era stata scelta perché a ridosso delle festività natalizie, la nuova del 29 gennaio è altrettanto felice perché capita proprio nel bel mezzo della Novena e ad una settimana dalla festa liturgica di S. Agata.

Il concerto sarà eseguito da P. Giovanni Lombardo, Maestro organista e di Cappella della Basilica cattedrale di Messina. Questi i brani in programma: Preludio e Fuga in Sol maggiore (J. S. Bach); X Noel (L. C. Daquin); Corale Es ist ein Rose' ntsprungen (è sbocciata una rosa) (J. Brahms); Alleluia dal “Messia” (F. Handel); Prière à Notre Dame (L. Boellmann); Variazioni su Ave Maria di Fatima (A. Esposito); Toccata e Fuga in re minore BWV 565 (J. S. Bach).

Don Giovanni Lombardo ha conseguito il diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “A. Corelli” di Messina, sotto la guida della Prof.ssa Teresa Salvato. Ha conseguito la Laurea in Scienze Naturali presso l’Università di Messina, il Baccellierato in Sacra Teologia presso l’Istituto Teologico S. Tommaso di Messina, la Licenza In Teologia Pastorale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma, il Magistero in Organo presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, sotto la guida del M° P. Theo Flury o.s.b. Ha frequentato i Corsi di Interpretazione Organistica tenuti dal M° Massimo Nosetti e il Corso di Improvvisazione tenuto dal M° Eugenio Maria Fagiani al monumentale organo “Tamburini” della Basilica Cattedrale di Messina. Da 9 anni collabora alle attività di ‘Musicoterapia Orchestrale’ che l’Orchestra del Mondo Nuovo offre a giovani con problemi di handicap psichico e/o mentale. Dall’8 dicembre 2012 ricopre l’incarico di organista e M° di Cappella della Basilica Cattedrale di Messina. Dirige la Scuola Diocesana di formazione Liturgico-Musicale, è coordinatore di “Armonie dello Spirito”, la rassegna di Cultura, Arte e Spiritualità promossa dall’Arcidiocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela.

Il restauro è stato effettuato dalla ditta “Arte organaria di Bovelacci Antonio e C.”, con sede a Ragusa.




twitter logo

"Esprimo il mio dolore e la mia vicinanza alle care popolazioni del Mozambico, dello Zimbabwe e del Malawi, colpite… https://t.co/4vzWTO0Nea"

Tweetato il 20 Marzo da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.