Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Maggio

Sabato 27 · 6.a di Pasqua - S. Agostino di Canterbury

Dio e' re di tutta la terra.

Liturgia: At 18,23-28; Sal 46; Gv 16,23b-28.


Domenica 28 · ASCENSIONE DEL SIGNORE - S. Emilio martire, S. Ercole, Priamo

Ascende il Signore tra canti di gloria.

Liturgia: At 1,1-11; Sal 46; Ef 1,17-23; Mt 28,16-20.

Ore 17,30 Catechesi.
Ore 19,00 S. Messa.


Lunedi 29 · 7.a di Pasqua - S. Massimino vescovo, Massimo

Regni della terra, cantate a Dio.

Liturgia: At 19,1-8; Sal 67; Gv 16,29-33.


Martedi 30 · 7.a di Pasqua - S. Felice I papa, S. Ferdinando

Regni della terra, cantate a Dio.

Liturgia: At 20,17-27; Sal 67; Gv 17,1-11a.

Ore 18,30 S. Messa in Chiesa Madre.


Mercoledi 31 · 7.a di Pasqua - VISITAZIONE B.V. MARIA

Grande in mezzo a te e' il Santo d'Israele.

Liturgia: Sof 3,14-18 opp. Rm 12,9-16b; Cant. Is 12,2-6; Lc 1,39-56.


Giugno

Giovedi 1 · 7.a di Pasqua - S. Giustino

Proteggimi, o Dio: in te mi rifugio.

Liturgia: At 22,30; 23,6-11; Sal 15; Gv 17,20-26.

Ore 18,30 S. Messa conclusiva del mese mariano con fiaccolata - Chiesa Madre.


Venerdi 2 · 7.a di Pasqua - Ss. Marcellino e Pietro

Il Signore ha posto il suo trono nei cieli.

Liturgia: At 25,13-21; Sal 102; Gv 21,15-19.


LITURGIA

MAGGIO: MESE MARIANO

La recita del S. Rosario ci aiuta per penetrare nei misteri di Cristo e di Maria.
25-05-17

Maggio, il mese delle rose, è tradizionalmente dedicato alla Madonna, per questo viene anche definito “Mese Mariano”, molto caro alla pietà popolare.
La devozione a Maria è stato uno dei fili conduttori e caratteristici del pontificato di Giovanni Paolo II, che ha scelto come “motto” del suo ministero l’espressione “Totus tuus”. Il Papa ha desiderato profondamente che ogni credente possa servirsi di Maria per arrivare più speditamente a Cristo. Maria è infatti, come recita un antico inno, la stella del mare, colei che nella navigazione della fede ci aiuta a non perdere mai la bussola, e a virare sempre verso Cristo.
Nel mese mariano è vivamente consigliata la quotidiana [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ALI’ E IL SUO DUOMO FINALMENTE SULLA PIATTAFORMA TRIPADVISOR

Il Comune non era presente nella lista delle località della famosa community. Grazie ad un aggiornamento delle informazioni, è adesso possibile inserire profili di attrazioni e attività ricettive aliesi.
13-03-17

Il paese di Alì è stato inserito tra le località da visitare nella community di Tripadvisor.com, dopo molti anni di curiosa assenza.

Tripadvisor.com è il più famoso portale informatico turistico del mondo. Oltre a consigliare i luoghi d’attrazione e le strutture ricettive adatte ad ogni esigenza in ogni parte del mondo, fornisce al viaggiatore gli strumenti utili per prenotare voli, hotel, ed altri servizi. I siti a marchio Tripadvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori nel mondo, con oltre 390 milioni di visitatori al mese e con un numero elevato di “recensioni” che di recente ha raggiunto i 435 milioni. Le recensioni sono dei giudizi sintetici, con tanto di votazione, che tutti i visitatori possono assegnare ad un’attrazione o ad una struttura ricettiva, in modo che i fruitori della piattaforma siano in grado di valutare la qualità dei servizi offerti. Chiunque ormai, prima di andare a mangiare una semplice pizza o prima di effettuare un viaggio, dà un’occhiata su questo sito per vedere qual è il livello di giudizio generale sulla struttura scelta o sulla meta preferita. Su Tripadvisor.com è presente ogni tipo di struttura, e si possono visionare giudizi e informazioni su attività, hotel, ristoranti, bar, bed&breakfast, pub, oppure attrazioni turistiche, chiese, punti di interesse storico, musei e luoghi da visitare di ogni tipo. Oltre a consigliare le località di interesse, Tripadvisor utilizza la geolocalizzazione per indicare ad un turista quali sono le attività ristorative e le attrazioni più vicine alla zona in cui ci si trova o che si vuole raggiungere.

Qualunque turista, durante un viaggio, non può ormai fare a meno di visitare Tripadvisor.com, per apprendere informazioni sul territorio circostante.

Noi di “Agathae sub Alis…” abbiamo notato che su Tripadvisor non solo non era presente il Duomo tra le attrazioni della nostra zona, ma non era presente neanche Alì! Il nostro paese era, curiosamente, oscurato, inesistente. Ogni centro della riviera jonica aveva, più o meno, un proprio profilo, con annessi ristoranti, bar, hotel e attrazioni turistiche, chiese, monumenti e punti di interesse.

Non è stato facile, vista la consolidata quantità e qualità di informazioni presenti su Tripadvisor, inserire il nostro piccolo borgo negli elenchi delle località turistiche.

Dopo un rapido scambio di e-mail, e dopo aver certificato l’esistenza di un paese di straordinario interesse storico-culturale, il centro di supporto di Tripadvisor ha accettato le nostre richieste, ed ha aggiornato le informazioni riguardo quel piccolo puntino sul mappamondo: Alì è su Tripadvisor.

Un paese come Alì non poteva mancare su una piattaforma informatica così importante, da cui non si può far altro che trarre vantaggi e visibilità in maniera totalmente gratuita. L’assenza di Alì dai database di Tripadvisor non poteva durare ancora a lungo!

Nessuno, aliese o visitatore, era mai intervenuto in questo senso. I profili dei luoghi di interesse e delle strutture ricettive, infatti, possono essere inserite ed aggiornate sia da un qualunque turista, sia dal proprietario della struttura stessa. A questo proposito, pubblichiamo qui di seguito il link della pagina del paese di Alì su Tripadvisor: https://www.tripadvisor.it/Tourism-g12200573-Ali_Province_of_Messina_Sicily-Vacations.html.

Invitiamo quindi tutti i proprietari di strutture ricettive o esercizi commerciali ad inserire la propria attività, per ottenere il prima possibile le recensioni dei visitatori che usufruiscono dei servizi aliesi, e realizzare, così, un eccellente profilo web che rappresenti, agli occhi dei futuri turisti, il paese di Alì.

Filippo Roma


La redazione è a disposizione per qualunque tipo di informazione riguardo l’inserimento del proprio profilo su Tripadvisor.com.




twitter logo

"Il futuro delle nostre società richiede da parte di tutti, specialmente delle istituzioni, un’attenzione concreta alla vita."

Tweetato il 26 Maggio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.