Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Novembre

Mercoledi 22 · S. Cecilia

Ci sazieremo, Signore, contemplando il tuo volto.

Liturgia: 2Mac 7,1.20-31; Sal 16; Lc 19,11-28.


Giovedi 23 · S. Clemente I ; S. Colombano

A chi cammina per la retta via mostrerò la salvezza di Dio.

Liturgia: 1Mac 2,15-29; Sal 49; Lc 19,41-44.

S. Messa ore 17,00.


Venerdi 24 · Ss. Andrea Dung-Lac e compagni

Lodiamo il tuo nome glorioso, Signore.

Liturgia: 1Mac 4,36-37.52-59; Cant. 1Cron 29,10-12; Lc 19,45-48.


Sabato 25 · S. Caterina d'Alessandria (Compatrona di Ali')

Esultero', Signore, per la tua salvezza.

Liturgia: 1Mac 6,1-13; Sal 9; Lc 20,27-40.

S. Messa ore 9,00.


Domenica 26 · CRISTO RE DELL'UNIVERSO

Il Signore e' il mio pastore: non manco di nulla.

Liturgia: Ez 34,11-12.15-17; Sal 22; 1Cor 15,20-26.28; Mt 25,31-46.

Ore 16,00 Catechesi e attivita' di oratorio.

Ore 17,30 S. Messa, atto di consacrazione al Sacro cuore e benedizione Eucaristica.


Lunedi 27


Martedi 28


LITURGIA

11 novembre: S. Martino di Tours

09-11-17


Quattromila chiese dedicate a lui in Francia, e il suo nome dato a migliaia di paesi e villaggi; come anche in Italia, in altre parti d’Europa e nelle Americhe: Martino il supernazionale. Nasce in Pannonia (che si chiamerà poi Ungheria) da famiglia pagana, e viene istruito sulla dottrina cristiana quando è ancora ragazzo, senza però il battesimo. Figlio di un ufficiale dell’esercito romano, si arruola a sua volta, giovanissimo, nella cavalleria imperiale, prestando poi servizio in Gallia. E’ in quest’epoca che può collocarsi l’episodio famosissimo di Martino a cavallo, che con la spada taglia in due il suo mantello militare, per difendere un mendicante dal freddo.
Lasciato l’esercito nel 356, raggiunge [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ALI’ E IL SUO DUOMO FINALMENTE SULLA PIATTAFORMA TRIPADVISOR

Il Comune non era presente nella lista delle località della famosa community. Grazie ad un aggiornamento delle informazioni, è adesso possibile inserire profili di attrazioni e attività ricettive aliesi.
13-03-17

Il paese di Alì è stato inserito tra le località da visitare nella community di Tripadvisor.com, dopo molti anni di curiosa assenza.

Tripadvisor.com è il più famoso portale informatico turistico del mondo. Oltre a consigliare i luoghi d’attrazione e le strutture ricettive adatte ad ogni esigenza in ogni parte del mondo, fornisce al viaggiatore gli strumenti utili per prenotare voli, hotel, ed altri servizi. I siti a marchio Tripadvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori nel mondo, con oltre 390 milioni di visitatori al mese e con un numero elevato di “recensioni” che di recente ha raggiunto i 435 milioni. Le recensioni sono dei giudizi sintetici, con tanto di votazione, che tutti i visitatori possono assegnare ad un’attrazione o ad una struttura ricettiva, in modo che i fruitori della piattaforma siano in grado di valutare la qualità dei servizi offerti. Chiunque ormai, prima di andare a mangiare una semplice pizza o prima di effettuare un viaggio, dà un’occhiata su questo sito per vedere qual è il livello di giudizio generale sulla struttura scelta o sulla meta preferita. Su Tripadvisor.com è presente ogni tipo di struttura, e si possono visionare giudizi e informazioni su attività, hotel, ristoranti, bar, bed&breakfast, pub, oppure attrazioni turistiche, chiese, punti di interesse storico, musei e luoghi da visitare di ogni tipo. Oltre a consigliare le località di interesse, Tripadvisor utilizza la geolocalizzazione per indicare ad un turista quali sono le attività ristorative e le attrazioni più vicine alla zona in cui ci si trova o che si vuole raggiungere.

Qualunque turista, durante un viaggio, non può ormai fare a meno di visitare Tripadvisor.com, per apprendere informazioni sul territorio circostante.

Noi di “Agathae sub Alis…” abbiamo notato che su Tripadvisor non solo non era presente il Duomo tra le attrazioni della nostra zona, ma non era presente neanche Alì! Il nostro paese era, curiosamente, oscurato, inesistente. Ogni centro della riviera jonica aveva, più o meno, un proprio profilo, con annessi ristoranti, bar, hotel e attrazioni turistiche, chiese, monumenti e punti di interesse.

Non è stato facile, vista la consolidata quantità e qualità di informazioni presenti su Tripadvisor, inserire il nostro piccolo borgo negli elenchi delle località turistiche.

Dopo un rapido scambio di e-mail, e dopo aver certificato l’esistenza di un paese di straordinario interesse storico-culturale, il centro di supporto di Tripadvisor ha accettato le nostre richieste, ed ha aggiornato le informazioni riguardo quel piccolo puntino sul mappamondo: Alì è su Tripadvisor.

Un paese come Alì non poteva mancare su una piattaforma informatica così importante, da cui non si può far altro che trarre vantaggi e visibilità in maniera totalmente gratuita. L’assenza di Alì dai database di Tripadvisor non poteva durare ancora a lungo!

Nessuno, aliese o visitatore, era mai intervenuto in questo senso. I profili dei luoghi di interesse e delle strutture ricettive, infatti, possono essere inserite ed aggiornate sia da un qualunque turista, sia dal proprietario della struttura stessa. A questo proposito, pubblichiamo qui di seguito il link della pagina del paese di Alì su Tripadvisor: https://www.tripadvisor.it/Tourism-g12200573-Ali_Province_of_Messina_Sicily-Vacations.html.

Invitiamo quindi tutti i proprietari di strutture ricettive o esercizi commerciali ad inserire la propria attività, per ottenere il prima possibile le recensioni dei visitatori che usufruiscono dei servizi aliesi, e realizzare, così, un eccellente profilo web che rappresenti, agli occhi dei futuri turisti, il paese di Alì.

Filippo Roma


La redazione è a disposizione per qualunque tipo di informazione riguardo l’inserimento del proprio profilo su Tripadvisor.com.




twitter logo

"Il sorriso semplice e puro di Maria sia fonte di letizia per ognuno di noi davanti alle difficoltà della vita."

Tweetato il 21 Novembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.