Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 17.00.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Maggio

Sabato 30 · S. Giovanna d'Arco; S. Ferdinando III; S. Giuseppe Marello

7.a di Pasqua.

At 28,16-20.30-31; Sal 10; Gv 21,20-25.

Gli uomini retti, Signore, contempleranno il tuo volto.


Domenica 31 · PENTECOSTE, Visitazione B.V. Maria

At 2,1-11; Sal 103; 1Cor 12,3b-7.12-13; Gv 20,19-23.

Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra.

S. Messa ore 18,30.

-- Finisce il Tempo Pasquale --


Giugno

Lunedi 1


Martedi 2


Mercoledi 3


Giovedi 4


Venerdi 5


LITURGIA

S. RITA DA CASCIA

La Santa delle cose impossibili
21-05-20


Santa Rita da Cascia
, una delle figure più invocate e venerate dai praticanti cattolici, nacque da Antonio Lotti ed Amata Ferri, due “pacieri di Cristo” (antenati dei moderni “mediatori civili” e/o ”conciliatori”, ndr) impegnati con le lotte tra guelfi e ghibellini, nel 1381 a Roccaporena, frazione di Cascia (PG). Le venne dato il nome di Margherita, ma ben presto tutti la chiamarono Rita.

Il primo miracolo le viene attribuito a soli 5 giorni dalla sua nascita, il miracolo delle Api Bianche: i genitori, impegnati nella mietitura, lasciarono Rita in una culla sotto ad un albero. Le si avvicinano 5 api [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

RICORRE QUEST’ANNO IL CENTENARIO DALLE APPARIZIONI DELLA MADONNA DI FATIMA

Padre Vincenzo organizza un Pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela dal 26 luglio al 2 agosto.
23-03-17

Per consultare il programma del Pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela CLICCA QUI.
 
Il 13 maggio 2017 si apre al Santuario di Fatima in Portogallo il solenne Centenario dalle Apparizioni della Vergine Maria ai piccoli Francisco, Giacinta e Lucia di Aljustrel. I tre ragazzini che non sanno né leggere né scrivere e, secondo l'usanza del luogo, accudiscono il loro piccolo gregge, sono i custodi delle apparizioni della Vergine, scandite ogni 13 del mese (a partire dal mese di maggio 1917, con esclusione del 13 agosto slittata al 19), preparate da tre apparizioni preliminari dell'Angelo. 
Il messaggio ricevuto è molto semplice: invito alla preghiera nella forma della recita del Rosario ed impegno a vivere l'Eucaristia per la conversione dei cuori. A distanza di 100 anni, la Chiesa desidera fermarsi ai piedi della Piccola Signora di Fatima per prendere slancio nella vita cristiana. Possiamo osservare una preziosa continuità con il Giubileo appena concluso: il perdono ricevuto dal Signore e la riconciliazione con i fratelli, nella celebrazione dell'Anno del Centenario diventano preghiera per la conversione dei cuori e incontro profondo nell'Eucaristia.
Consapevoli che la pastorale ordinaria è impegnata in più fronti e contesti per annunciare efficacemente il Vangelo nel nostro mondo, qui ed ora, attraverso un accompagnamento continuo e costante della comunità cristiana e dei vari movimenti, il pellegrinaggio diventa un'occasione in più di slancio e rilancio delle nostra attività e iniziative; desidera porsi come lieta circostanza per affidare alla Madre di Dio la Parrocchia nella sua interezza. Il Pellegrinaggio esprime la gioia del viaggiare, l'aprirsi a nuovi orizzonti, il creare un gruppo che condivide fede e vita. Viaggiare è simpatia, condivisione e amicizia.
Per questa ragione, il Parroco presenta il Pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela dal 26 luglio al 2 agosto 2017.

Intendiamo avvicinarci a Cova da Iria (nome proprio del luogo dell'Apparizione) per pregare la Vergine Maria e camminare uniti nei nostri diversi percorsi ecclesiali e personali. 
Sarà un pellegrinaggio intenso per la vita di preghiera al Santuario (celebrazione dell'Eucaristia nel luogo stesso dell'Apparizione, tempo per le confessioni, Via Crucis, recita del Rosario serale con processione sul grande piazzale e preghiera personale); allo stesso tempo saranno giorni di amicizia, condivisione di esperienza e fraternità.
Con gioia, dunque, vi invito a partecipare.

Il programma può essere richiesto in parrocchia o direttamente a P. Vincenzo: 3398852138




twitter logo

"Abbiamo bisogno che lo Spirito Santo ci dia occhi nuovi, apra la nostra mente e il nostro cuore per affrontare il m… https://t.co/FY56EIYmOu"

Tweetato il 30 Maggio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.