Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Maggio

Sabato 25 · S. Beda ; S. Gregorio VII ; S. Maria M. de Pazzi

Acclamate il Signore, voi tutti della terra.

At 16,1-10; Sal 99; Gv 15,18-21.


Domenica 26


Lunedi 27


Martedi 28


Mercoledi 29


Giovedi 30


Venerdi 31


LITURGIA

S. RITA DA CASCIA

La Santa delle cose impossibili
22-05-19


Santa Rita da Cascia
, una delle figure più invocate e venerate dai praticanti cattolici, nacque da Antonio Lotti ed Amata Ferri, due “pacieri di Cristo” (antenati dei moderni “mediatori civili” e/o ”conciliatori”, ndr) impegnati con le lotte tra guelfi e ghibellini, nel 1381 a Roccaporena, frazione di Cascia (PG). Le venne dato il nome di Margherita, ma ben presto tutti la chiamarono Rita.

Il primo miracolo le viene attribuito a soli 5 giorni dalla sua nascita, il miracolo delle Api Bianche: i genitori, impegnati nella mietitura, lasciarono Rita in una culla sotto ad un albero. Le si avvicinano 5 api [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

IL CARDINALE MONTENEGRO VESCOVO DA 17 ANNI

Il messinese, don Franco Montenegro, ha ricevuto la Porpora Cardinalizia nel 2015.
29-04-17

Monsignor Francesco Montenegro, dal 2008 arcivescovo metropolita di Agrigento, che compirà 71 anni il prossimo 22 maggio, oggi festeggia il suo diciassettesimo anniversario dalla sua ordinazione episcopale. Era infatti il 29 aprile del 2000 quando nella Cattedrale di Messina don Franco, al tempo provicario generale dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari, S. Lucia del Mela, veniva consacrato vescovo, da mons. Giovanni Marra, coconsacranti l'arcivescovo emerito Ignazio Cannavò ed il vescovo Francesco Sgalambro, e nominato Ausiliare di Messina-Lipari e Santa Lucia del Mela. Alla cerimonia era presente tra gli altri anche il cardinale Salvatore Pappalardo, arcivescovo emerito di Palermo.

Monsignor Montenegro, presbitero dall'8 agosto 1969 per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell'arcivescovo Francesco Fasola, è cardinale dal 2015 per volere di papa Francesco il quale nel concistoro del 14 febbraio 2015 lo crea cardinale presbitero dei Santi Andrea e Gregorio al Monte Celio. A don Franco, sempre vicino e presente nelle nostre due comunità parrocchiali di S. Agata in Alì e S. Rocco in Alì Terme vanno i nostri più sinceri ed affettuosi auguri per un proficuo ministero.

Carmelo Tringali

Nella Foto: Mons. Montenegro nella Chiesa delle Anime del Purgatorio ad Alì. 




twitter logo

"Maria è una donna che cammina con delicatezza e tenerezza di madre, scioglie tutti i nodi dei tanti guai che riusci… https://t.co/Plwcu0Chvm"

Tweetato il 24 Maggio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.