Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Lunedi 22 · S. Giovanni Paolo II

Il Signore ci ha fatti e noi siamo suoi.

Ef 2,1-10; Sal 99; Lc 12,13-21.


Martedi 23


Mercoledi 24


Giovedi 25


Venerdi 26


Sabato 27


Domenica 28


LITURGIA

S. TERESA DI LISIEUX: Non è mai andata in “missione”, ma è la Patrona delle Missioni.

La Santa del mese di ottobre
11-10-18

Teresa Martin nasce ad Alençon in Francia il 2 gennaio 1873, ultima di nove figli, di cui 5 religiose e gli altri 4 deceduti in tenerissima età. È battezzata due giorni più tardi nella Chiesa di Notre-Dame, ricevendo i nomi di Maria Francesca Teresa. I suoi genitori sono Louis Martin e Zélie Guérin. Dopo la morte della madre, avvenuta il 28 agosto 1877, Teresa si trasferisce con tutta la famiglia nella città di Lisieux.
Verso la fine del 1879 si accosta per la prima volta al sacramento della penitenza. Nel giorno di Pentecoste del 1883 ha la singolare grazia della guarigione da una grave malattia, per l'intercessione di nostra Signora delle Vittorie. Educata dalle Benedettine di Lisieux, riceve la prima comunione l'8 [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

RADUNO DI VESPE RAGGIUNGE ALI’

Le altre tappe: Roccalumera, Scaletta Superiore e Savoca.
05-05-17

Il 2° Raduno Nazionale V.C. Roccalumera-Riviera Jonica farà tappa ad Alì. Domenica 7 maggio l’antico centro aliese sarà invaso da numerose vespe, mezzo di trasporto a due ruote che ha fatto la storia, rappresentando il passaggio di una società verso il benessere ed oggi vero e proprio simbolo del design italiano.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 8 sul lungomare di Roccalumera, presso il “Main Palace Hotel” e la partenza del giro turistico alle ore 10. La caratteristica carovana attraverserà il versante jonico alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. La prima tappa, verso le ore 10,45, è prevista ad Alì, dove il diacono Pippo Giannetto benedirà i vespisti ed i loro mezzi. Ci sarà l’occasione anche per consentire ai graditi ospiti di visitare il nostro bel duomo e parte del centro storico. L'immagine della facciata della chiesa di S. Agata è stata inserita anche nel manifesto che pubblicizza l'evento. Alle 11,30, dopo la consumazione della colazione, le vespe si muoveranno verso Scaletta Superiore. Qui sarà visitato il castello Rufo Ruffo e consumato l’aperitivo. Alle 13 la comitiva, rimesse in moto le vespe, si dirigerà verso Savoca per concludere il giro con il pranzo. Seguirà un intrattenimento musicale, il sorteggio e la premiazione.


Cliccando sull'immagine sarà possibile ingrandire il manifesto.




twitter logo

"Unisciti a Caritas per camminare 1 milione di chilometri con migranti e rifugiati. Siamo tutti sulla strada per Emm… https://t.co/VTVMKnwoAB"

Tweetato il 21 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.