Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Sabato 20 · S. Cornelio; S. Adelina; S. Maria Bertilla Boscardin

Hai posto il tuo Figlio sopra ogni cosa.

Ef 1,15-23; Sal 8; Lc 12,8-12.


Domenica 21 · Ss. Orsola e c.; S. Malco I sett.

Donaci, Signore, il mo amore: in te speriamo.

Is 53,1O-1;: Sal 32; Eb 4,14-16; Mc 10,35-45.

S. Messa ore 18,30
Apertura anno Pastorale.


Lunedi 22 · S. Giovanni Paolo II

Il Signore ci ha fatti e noi siamo suoi.

Ef 2,1-10; Sal 99; Lc 12,13-21.


Martedi 23


Mercoledi 24


Giovedi 25


Venerdi 26


LITURGIA

S. TERESA DI LISIEUX: Non è mai andata in “missione”, ma è la Patrona delle Missioni.

La Santa del mese di ottobre
11-10-18

Teresa Martin nasce ad Alençon in Francia il 2 gennaio 1873, ultima di nove figli, di cui 5 religiose e gli altri 4 deceduti in tenerissima età. È battezzata due giorni più tardi nella Chiesa di Notre-Dame, ricevendo i nomi di Maria Francesca Teresa. I suoi genitori sono Louis Martin e Zélie Guérin. Dopo la morte della madre, avvenuta il 28 agosto 1877, Teresa si trasferisce con tutta la famiglia nella città di Lisieux.
Verso la fine del 1879 si accosta per la prima volta al sacramento della penitenza. Nel giorno di Pentecoste del 1883 ha la singolare grazia della guarigione da una grave malattia, per l'intercessione di nostra Signora delle Vittorie. Educata dalle Benedettine di Lisieux, riceve la prima comunione l'8 [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

NELLA PARROCCHIA DI ALI’ TORNA IL GIORNALINO

Il primo numero de “La Voce” sarà distribuito domenica 11 giugno.
10-06-17

La Parrocchia di Alì torna a stampare il giornalino parrocchiale. Si tratta di un foglio informativo che riporta il programma liturgico del mese e le attività pastorali. “La Voce della Parrocchia S. Agata V.M. Alì (ME)”, questo il nome della nuova “testata” che mensilmente sarà distribuita in chiesa madre. Nel messaggio di apertura, Padre Vincenzo scrive che l’intento è quello di «favorire lo spirito di appartenenza alla comunità parrocchiale, in modo tale che tutti si sentano rappresentati, accolti, ascoltati e informati».

«Tempo fa, - continua il Parroco – sono stato “rimproverato” quasi da qualcuno che mi diceva: voi pubblicate sul sito, ma ci sono persone che non hanno computer, internet, non hanno pure queste diritto ad essere informate?». Padre Vincenzo ha accettato il richiamo, perché «è giusto che ognuno in parrocchia si senta come a casa sua».

La precedente esperienza, infatti, era “tematica” e si è conclusa l’anno scorso con lo svolgimento della Festa Grande. Si è continuato, comunque, a pubblicare le notizie sul sito parrocchiale, ma tante persone, soprattutto quelle più grandi, che non usano la rete, sono rimaste tagliate fuori da questo tipo d’informazione. “La Voce” cercherà di colmare questo vuoto, «non semplicemente per mettere al corrente le persone, ma perché ognuno si senta interpellato in prima persona a metterci del proprio e a riconoscere il proprio posto», perché «ogni membro della parrocchia non vanifichi le capacità e la grazia che il Signore gli ha dato, ma nel metterla a frutto contribuisca a fare più bello il volto della nostra chiesa: la nostra parrocchia».




twitter logo

"Il lievito dei cristiani è lo Spirito Santo che ci fa crescere con tutte le difficoltà del cammino ma sempre nella speranza. #SantaMarta"

Tweetato il 19 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.