Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Giugno

Venerdi 22 · S. Paolino da Nola; Ss. Giovanni F. e Tommaso M.

Il Signore ha scelto Sion, l'ha voluta per sua residenza.

2Re 11,1-4.9-18.20; Sal 131; Mt 6,19-23.


Sabato 23 · S. Giuseppe Cafasso; S. Lanfranco

La bonta' del Signore durera' in eterno.

2Cr 24,17-25; Sal 88; Mt 6,24-34.


Domenica 24 · NATIVITA' DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda.

Is 49,1-6; Sal 138; At 13,22-26; Lc 1,57-66.80.

S. Messa ore 19,00.


Lunedi 25


Martedi 26


Mercoledi 27


Giovedi 28


LITURGIA

IL "SANTO DEL PANE"

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
13-06-18

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ALESSANDRO, NICOLO’ E NUNZIO HANNO FATTO LA PRIMA COMUNIONE

L’augurio di P. Vincenzo: «crescerete in età, sapienza e grazia, al cospetto di Dio e degli uomini». Domenica prossima, i tre ragazzi, parteciperanno alla processione del Corpus Domini.
13-06-17

Chi non ricorda con commozione il giorno della sua prima Comunione?

E’, per il credente, un evento della propria vita che rimane impresso nella mente come uno dei giorni più belli e importanti.

Se ci venisse chiesto: “qual è il posto che occupa l’Eucaristia nella tua vita?”, la risposta non dovrebbe ammettere dubbi: il posto centrale! Perché l’Eucaristia è, come afferma il Concilio Vaticano II, “fonte e culmine (vertice) di tutta la vita cristiana”

Domenica 11 giugno, solennità della Santissima Trinità, 3 fanciulli della nostra comunità parrocchiale, Nunzio Ferrante, Alessandro Grioli e Nicolò Letterio Raneri, si sono accostati per la prima volta alla mensa eucaristica.

Tre gigli, tre  fragili virgulti, che potranno crescere, nella fede, diventando alberi robusti e rigogliosi, se faranno dell’Eucaristia, non soltanto il ricordo di una giornata memorabile che hanno vissuto, insieme a familiari e amici, ma, con la partecipazione assidua, e con l’aiuto che deve essere dato loro dai genitori, percependone tutta la ricchezza e la profondità: sorgente e culmine della vita della Chiesa, perché è culmine, compimento, sommità dell’esistenza di Cristo che nella croce conclude la sua autodonazione al Padre per la salvezza dell’umanità.

Auguri Alessandro, Nicolò e Nunzio. Accogliete Gesù come lo avete accolto ieri, con semplicità, gioia e soprattutto, tanto, tanto amore. E così crescerete in età, sapienza e grazia, al cospetto di Dio e degli uomini.

P. Vincenzo




twitter logo

"L’amore per gli altri deve diventare la costante della nostra esistenza."

Tweetato il 22 Giugno da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.