Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Maggio

Venerdi 24 · B.V. Maria Ausiliatrice; S. Vincenzo di Lerins; S. Servulo

Ti lodero' fra i popoli, Signore.

At 15,22-31; Sal 56; Gv 15,12-17.


Sabato 25 · S. Beda ; S. Gregorio VII ; S. Maria M. de Pazzi

Acclamate il Signore, voi tutti della terra.

At 16,1-10; Sal 99; Gv 15,18-21.


Domenica 26


Lunedi 27


Martedi 28


Mercoledi 29


Giovedi 30


LITURGIA

S. RITA DA CASCIA

La Santa delle cose impossibili
22-05-19


Santa Rita da Cascia
, una delle figure più invocate e venerate dai praticanti cattolici, nacque da Antonio Lotti ed Amata Ferri, due “pacieri di Cristo” (antenati dei moderni “mediatori civili” e/o ”conciliatori”, ndr) impegnati con le lotte tra guelfi e ghibellini, nel 1381 a Roccaporena, frazione di Cascia (PG). Le venne dato il nome di Margherita, ma ben presto tutti la chiamarono Rita.

Il primo miracolo le viene attribuito a soli 5 giorni dalla sua nascita, il miracolo delle Api Bianche: i genitori, impegnati nella mietitura, lasciarono Rita in una culla sotto ad un albero. Le si avvicinano 5 api [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

ALESSANDRO, NICOLO’ E NUNZIO HANNO FATTO LA PRIMA COMUNIONE

L’augurio di P. Vincenzo: «crescerete in età, sapienza e grazia, al cospetto di Dio e degli uomini». Domenica prossima, i tre ragazzi, parteciperanno alla processione del Corpus Domini.
13-06-17

Chi non ricorda con commozione il giorno della sua prima Comunione?

E’, per il credente, un evento della propria vita che rimane impresso nella mente come uno dei giorni più belli e importanti.

Se ci venisse chiesto: “qual è il posto che occupa l’Eucaristia nella tua vita?”, la risposta non dovrebbe ammettere dubbi: il posto centrale! Perché l’Eucaristia è, come afferma il Concilio Vaticano II, “fonte e culmine (vertice) di tutta la vita cristiana”

Domenica 11 giugno, solennità della Santissima Trinità, 3 fanciulli della nostra comunità parrocchiale, Nunzio Ferrante, Alessandro Grioli e Nicolò Letterio Raneri, si sono accostati per la prima volta alla mensa eucaristica.

Tre gigli, tre  fragili virgulti, che potranno crescere, nella fede, diventando alberi robusti e rigogliosi, se faranno dell’Eucaristia, non soltanto il ricordo di una giornata memorabile che hanno vissuto, insieme a familiari e amici, ma, con la partecipazione assidua, e con l’aiuto che deve essere dato loro dai genitori, percependone tutta la ricchezza e la profondità: sorgente e culmine della vita della Chiesa, perché è culmine, compimento, sommità dell’esistenza di Cristo che nella croce conclude la sua autodonazione al Padre per la salvezza dell’umanità.

Auguri Alessandro, Nicolò e Nunzio. Accogliete Gesù come lo avete accolto ieri, con semplicità, gioia e soprattutto, tanto, tanto amore. E così crescerete in età, sapienza e grazia, al cospetto di Dio e degli uomini.

P. Vincenzo




twitter logo

"Maria è una donna che cammina con delicatezza e tenerezza di madre, scioglie tutti i nodi dei tanti guai che riusci… https://t.co/Plwcu0Chvm"

Tweetato il 24 Maggio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.