Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Settembre

Venerdi 21


Sabato 22


Domenica 23


Lunedi 24


Martedi 25


Mercoledi 26


Giovedi 27


LITURGIA

8 settembre: Natività di Maria

05-09-18

Nella data odierna le chiese d’Oriente e d’Occidente celebrano la nascita di Maria, la madre del Signore. La fonte prima che racconta l’evento è il cosiddetto Protovangelo di Giacomo secondo il quale Maria nacque a Gerusalemme nella casa di Gioacchino ed Anna. Qui nel IV secolo venne edificata la basilica di sant’Anna e nel giorno della sua dedicazione veniva celebrata la natività della Madre di Dio. La festa si estese poi a Costantinopoli e fu introdotta in occidente da Sergio I, un papa di origine siriana. «Quelli che Dio da sempre ha conosciuto, li ha anche predestinati»: Dante sembra quasi parafrasare il versetto di san Paolo quando definisce Maria «termine fisso d’eterno consiglio».
Dall’eternità, Il [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

E’ MORTO IL GIORNALISTA UMBERTO GABERSCEK

Da anni riportava sulla Gazzetta del Sud le notizie dei Comuni di Alì e di Alì Terme. Nel 1990 ha fondato l’emittente televisiva Tele90.
26-02-18

E’ deceduto all’età di 72, dopo alcuni mesi di sofferenza, Umberto Gaberscek, corrispondente per la Gazzetta del Sud dal nostro territorio ed, in particolare, da Alì e Alì Terme. Nel 1977 ha fondato Radio libera ’77, la prima radio libera della riviera jonica e nel 1990, assieme alla moglie Carmela De Filicaia, l’emittente televisiva Tele90, della quale era anche il direttore.

I funerali saranno celebrati domani, martedi 27 febbraio, alle ore 16, nella Chiesa di S. Rocco in Alì Terme.

«Con la sua scomparsa – si legge sul sito di Tele90 – è venuta a mancare una delle memorie storiche del giornalismo della riviera jonica».

«Umberto è stato un pioniere dell’informazione – scrive Pino Prestia sulla “Gazzetta Jonica” - perché era sempre presente sulla notizia, sui fatti di cronaca».

La Gazzetta del Sud così lo ricorda: «Buon cronista, ha sempre assicurato puntualmente gli articoli dai luoghi di competenza, riuscendo a ben districarsi nelle beghe politiche e nei fatti di cronaca che hanno interessato la provincia. Mestiere non facile,  quello del corrispondente, in zone e in paesi dove le pressioni, o anche i semplici condizionamenti di amici e conoscenti, si sentono molto più che nelle grandi città».




twitter logo

"Chiediamo a Gesù che protegga sempre la nostra Chiesa, che la protegga con la sua misericordia, donando il suo perd… https://t.co/I2V9GDrTtX"

Tweetato il 20 Settembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.