IL 10 GIUGNO SI VOTERA’ PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE
In Sicilia nuovamente urne aperte per il rinnovo delle amministrazioni comunali. Ad Alì è un rincorrersi di nomi di possibili candidati.
15-03-18
Le elezioni amministrative si avvicinano e ad Alì si respira già aria di campagna elettorale. Ancora non si sono delineati gli schieramenti e si sta cercando di tessere le prime trame. Ogni cinque anni, puntualmente, si sparigliano le carte per presentarsi all’appuntamento con una lista più o meno rinnovata e valida.
Di questi tempi, oltretutto, spuntano anche i “professionisti” della politica che cercano di sondare il terreno per ritagliarsi uno spazio, anche se intervengono sulla scena politica locale solo sporadicamente.
Come al solito ad Alì sembra siano due le liste a fronteggiarsi con i rispettivi candidati a sindaco. Per l’uscente Pietro Fiumara trapelano notizie poco rassicuranti. A quanto pare, infatti, gran parte dei consiglieri, con cui ha condiviso questi cinque anni di amministrazione, non vogliono sentire parlare di ricandidatura.
Sul fronte opposto, invece, si stanno organizzando le fila per comporre una lista competitiva in grado di amministrare il Comune per i prossimi cinque anni.
Intanto ad Alì è un rincorrersi di nomi, di smentite e di conferme.
Ormai ci siamo, si aprano le danze!
Filippo Roma