Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Ottobre

Lunedi 22 · S. Giovanni Paolo II

Il Signore ci ha fatti e noi siamo suoi.

Ef 2,1-10; Sal 99; Lc 12,13-21.


Martedi 23


Mercoledi 24


Giovedi 25


Venerdi 26


Sabato 27


Domenica 28


LITURGIA

S. TERESA DI LISIEUX: Non è mai andata in “missione”, ma è la Patrona delle Missioni.

La Santa del mese di ottobre
11-10-18

Teresa Martin nasce ad Alençon in Francia il 2 gennaio 1873, ultima di nove figli, di cui 5 religiose e gli altri 4 deceduti in tenerissima età. È battezzata due giorni più tardi nella Chiesa di Notre-Dame, ricevendo i nomi di Maria Francesca Teresa. I suoi genitori sono Louis Martin e Zélie Guérin. Dopo la morte della madre, avvenuta il 28 agosto 1877, Teresa si trasferisce con tutta la famiglia nella città di Lisieux.
Verso la fine del 1879 si accosta per la prima volta al sacramento della penitenza. Nel giorno di Pentecoste del 1883 ha la singolare grazia della guarigione da una grave malattia, per l'intercessione di nostra Signora delle Vittorie. Educata dalle Benedettine di Lisieux, riceve la prima comunione l'8 [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

IL 10 GIUGNO SI VOTERA’ PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

In Sicilia nuovamente urne aperte per il rinnovo delle amministrazioni comunali. Ad Alì è un rincorrersi di nomi di possibili candidati.
16-03-18

Le elezioni amministrative si avvicinano e ad Alì si respira già aria di campagna elettorale. Ancora non si sono delineati gli schieramenti e si sta cercando di tessere le prime trame. Ogni cinque anni, puntualmente, si sparigliano le carte per presentarsi all’appuntamento con una lista più o meno rinnovata e valida.

Di questi tempi, oltretutto, spuntano anche i “professionisti” della politica che cercano di sondare il terreno per ritagliarsi uno spazio, anche se intervengono sulla scena politica locale solo sporadicamente.

Come al solito ad Alì sembra siano due le liste a fronteggiarsi con i rispettivi candidati a sindaco. Per l’uscente Pietro Fiumara trapelano notizie poco rassicuranti.  A quanto pare, infatti, gran parte dei consiglieri, con cui ha condiviso questi cinque anni di amministrazione, non vogliono sentire parlare di ricandidatura.

Sul fronte opposto, invece, si stanno organizzando le fila per comporre una lista competitiva in grado di amministrare il Comune per i prossimi cinque anni.

Intanto ad Alì è un rincorrersi di nomi, di smentite e di conferme.

Ormai ci siamo, si aprano le danze!

Filippo Roma




twitter logo

"Unisciti a Caritas per camminare 1 milione di chilometri con migranti e rifugiati. Siamo tutti sulla strada per Emm… https://t.co/VTVMKnwoAB"

Tweetato il 21 Ottobre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.