LUNEDI 25 GIUGNO SI INSEDIA IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
Sugli scranni del Civico Consesso siederanno: 7 Consiglieri di maggioranza e 3 di minoranza. Natale Rao, già proclamato sindaco dal Presidente di seggio, dovrà prestare giuramento assieme ai Consiglieri eletti.
21-06-18
Si insedierà lunedì 25 giugno il nuovo Consiglio Comunale di Alì eletto lo scorso 10 giugno. L’assise è stata convocata con nota firmata dal Presidente uscente Giovanni Fiumara e presenta sei punti all’ordine del giorno.
Si inizierà con l’insediamento del Consiglio Comunale neo eletto e il giuramento dei Consiglieri. Per la maggioranza saranno: Candelora Smeralda, Roberto Roma, Valentina Rasconà, Sabina D’Angelo, Domenico Bottari, Giuseppe Bonura e Giuseppe Raneri. Per la minoranza, invece, dovrebbero essere: Pietro Fiumara (Sindaco uscente), Natalino Triolo e Alessandra Lommi. Pare, però, che quest’ultima si sia dimessa lasciando il posto a Anna Gueli. Per quanto riguarda la maggioranza, nei prossimi giorni, quando sarà nominata la Giunta, si potrà procedere alla surroga con gli altri tre componenti della lista: Antonia Bonarrigo, Sergio Briguglio e Floriana Triolo.
Durante la seduta di lunedì si esamineranno anche le condizioni di eleggibilità e di candidabilità e l’esame di eventuali situazioni di incompatibilità, per la convalida degli eletti.
Subito dopo si procederà all’elezione del Presidente e del Vice Presidente e al giuramento del sindaco Natale Rao, già proclamato tale l’11 giugno scorso, a scrutinio completato, dal Presidente del Seggio Elettorale.
La prima parte del Consiglio sarà presieduta dal Consigliere che ha riportata il maggior numero di voti, poi sarà il Presidente eletto ad assumere la guida dell’Assemblea.
In serata, poi, in Piazza Duomo, gli Amministratori eletti incontreranno la cittadinanza per un brindisi.