Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Settembre

Venerdi 21


Sabato 22


Domenica 23


Lunedi 24


Martedi 25


Mercoledi 26


Giovedi 27


LITURGIA

8 settembre: Natività di Maria

05-09-18

Nella data odierna le chiese d’Oriente e d’Occidente celebrano la nascita di Maria, la madre del Signore. La fonte prima che racconta l’evento è il cosiddetto Protovangelo di Giacomo secondo il quale Maria nacque a Gerusalemme nella casa di Gioacchino ed Anna. Qui nel IV secolo venne edificata la basilica di sant’Anna e nel giorno della sua dedicazione veniva celebrata la natività della Madre di Dio. La festa si estese poi a Costantinopoli e fu introdotta in occidente da Sergio I, un papa di origine siriana. «Quelli che Dio da sempre ha conosciuto, li ha anche predestinati»: Dante sembra quasi parafrasare il versetto di san Paolo quando definisce Maria «termine fisso d’eterno consiglio».
Dall’eternità, Il [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE ALI’ OSPITA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE

Si esibiranno i gruppi di Polonia, Grecia, Colombia (costa Atlantica e quella Pacifica).
05-09-18

Si svolgerà ad Alì, giovedi 6 settembre 2018 alle ore 21,00, nella piazza nuova antistante l’edificio della Casa Comunale, l’ultima serata del Primo Festival Internazionale del Folklore che ospita i gruppi di Polonia, Grecia, Colombia (costa Atlantica e quella Pacifica) e quelli italiani. La manifestazione, che sta riscuotendo ampio consenso, è stata intitolata alla memoria di Melino Romolo, fondatore dei “Canterini della Riviera Jonica”, gruppo che oggi porta il suo nome e che, assieme al Comune di S. Teresa di Riva, si è fatto promotore ed organizzatore di questo straordinario evento, che ha toccato diversi Comuni jonici: oltre S. Teresa, anche Taormina, Savoca, Castelmola e Alì.

L’Amministrazione Comunale di Alì e il sindaco Natale Rao hanno voluto inserire il “Romolo Folk Fest 2018” nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Bosco, che culmineranno con la processione di domenica prossima. “Questo spettacolo – dice Rao – vuole essere un tributo a quanti con passione contribuiscono alla salvaguardia delle tradizioni e dei costumi di un popolo”.




twitter logo

"La pace si sceglie, non si può imporre e non si trova per caso."

Tweetato il 21 Settembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.