IL NUOVO VICE PARROCO DI ALI’ E ALI’ TERME SARA’ ACCOLTO DALLE COMUNITA’
Il Parroco, i parrocchiani e le autorità locali attenderanno Don Gianfranco Pistorino sabato 20 luglio nella Parrocchia di S. Rocco in Alì Terme e domenica 21 luglio in quella di S. Agata in Alì.
15-07-19
Padre Vincenzo D'Arrigo, parroco delle due comunità S. Agata in Alì e S. Rocco in Alì Terme, nei giorni scorsi ha annunciato ai propri fedeli, la nomina a viceparroco di Don Gianfranco Pistorino, ordinato sacerdote lo scorso 28 giugno nella Basilica Cattedrale di Messina, da S. E. Mons. Giovanni Accolla. Alla cerimonia di ordinazione, durante la quale sono stati consacrati presbiteri altri sei giovani, ha preso parte un nutrito gruppo di parrocchiani delle due comunità aliesi guidati da P. D'Arrigo, i quali hanno conosciuto personalmente il novello prete che d'ora in avanti coadiuverà Don Vincenzo in tutte le attività pastorali. "Grati fin d'ora a Dio e al nostro Arcivescovo per il dono di questo giovane sacerdote alle nostre comunità parrocchiali - ha detto il parroco - esprimiamo di gran cuore gli auguri più cari a don Gianfranco per un fecondo, sereno e gioioso ministero pastorale nelle parrocchie aliesi!" Gianfranco Pistorino, che proviene dalla Parrocchia S. Nicola di Bari in Gazzi, è nato a Messina il 24-01-1982 è stato ordinato diacono il 05-12-2018 ed in questi sei mesi ha fatto esperienza presso la Parrocchia S. Antonio di Padova e S. Maria Assunta in Rometta Marea.
Il novello sacerdote sarà accolto sabato 20 luglio nella Parrocchia di S. Rocco ad Alì Terme ed il giorno dopo, domenica 21 luglio, in quella di S. Agata in Alì. In queste date le comunità si stringeranno attorno al nuovo Vice Parroco.
Carmelo Tringali