Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 18.30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Luglio

Sabato 4


Domenica 5


Lunedi 6


Martedi 7


Mercoledi 8


Giovedi 9


Venerdi 10


LITURGIA

IL SANTO DEL PANE

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-20

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

IL NUOVO VICE PARROCO DI ALI’ E ALI’ TERME SARA’ ACCOLTO DALLE COMUNITA’

Il Parroco, i parrocchiani e le autorità locali attenderanno Don Gianfranco Pistorino sabato 20 luglio nella Parrocchia di S. Rocco in Alì Terme e domenica 21 luglio in quella di S. Agata in Alì.
16-07-19

Padre Vincenzo D'Arrigo, parroco delle due comunità S. Agata in Alì e S. Rocco in Alì Terme, nei giorni scorsi ha annunciato ai propri fedeli, la nomina a viceparroco di Don Gianfranco Pistorino, ordinato sacerdote lo scorso 28 giugno nella Basilica Cattedrale di Messina, da S. E. Mons. Giovanni Accolla. Alla cerimonia di ordinazione, durante la quale sono stati consacrati presbiteri altri sei giovani, ha preso parte un nutrito gruppo di parrocchiani delle due comunità aliesi guidati da P. D'Arrigo, i quali hanno conosciuto personalmente il novello prete che d'ora in avanti coadiuverà Don Vincenzo in tutte le attività pastorali. "Grati fin d'ora a Dio e al nostro Arcivescovo per il dono di questo giovane sacerdote alle nostre comunità parrocchiali - ha detto il parroco - esprimiamo di gran cuore gli auguri più cari a don Gianfranco per un fecondo, sereno e gioioso ministero pastorale nelle parrocchie aliesi!" Gianfranco Pistorino, che proviene dalla Parrocchia S. Nicola di Bari in Gazzi, è nato a Messina il 24-01-1982 è stato ordinato diacono il 05-12-2018 ed in questi sei mesi ha fatto esperienza presso la Parrocchia S. Antonio di Padova e S. Maria Assunta in Rometta Marea.

Il novello sacerdote sarà accolto sabato 20 luglio nella Parrocchia di S. Rocco ad Alì Terme ed il giorno dopo, domenica 21 luglio, in quella di S. Agata in Alì. In queste date le comunità si stringeranno attorno al nuovo Vice Parroco.


Carmelo Tringali




twitter logo

"La gioia del cristiano scaturisce dall’ascolto e dall’accoglienza della Buona Notizia della morte e risurrezione di… https://t.co/fby6vks05Y"

Tweetato il 3 Luglio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.