Dal 21 aprile hanno avuto inizio i "Martedì in onore di S. Agata". S. Messa alle ore 18.30.

CALENDARIO PARROCCHIALE

Luglio

Sabato 4


Domenica 5


Lunedi 6


Martedi 7


Mercoledi 8


Giovedi 9


Venerdi 10


LITURGIA

IL SANTO DEL PANE

La tradizione di benedire il pane in onore di S. Antonio e di distribuirlo in cambio di offerte a sostegno delle opere caritative affonda la propria origine nel miracolo della risurrezione, per intercessione del Santo di Tommasino.
12-06-20

Riproponiamo il racconto del miracolo della risurrezione del piccolo Tommasino come riportato da P. Vergilio Gamboso, ofm conv nel suo volume Libro dei miracoli di Sant’Antonio di Padova.               

Un bimbo di venti mesi, di nome Tomasino, i cui genitori avevano l’abitazione vicino alla chiesa del beato Antonio, in Padova, fu lasciato incautamente da sua madre accanto a un recipiente pieno d’acqua. Allorché quella donna fece ritorno a casa, vedendo emergere i piedi del bambino da quel mastello, vi si precipitò, e vide che la testa del figlio stava all’ingiù, nel fondo del recipiente, mentre i piedi si levavano sopra. Urlando trasse fuori il piccino, ormai rigido e [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

DON GIANFRANCO PISTORINO DURANTE LA SUA PRIMA MESSA CELEBRATA AD ALI’: «QUESTO DUOMO MI SEMBRA UNA CATTEDRALE E QUI QUASI MI SENTO UN VESCOVO».

Il nuovo Vice Parroco è stato accolto dalla comunità di Alì lo scorso 21 luglio. Ora ringrazia tutti gli Aliesi.
01-08-19

Con grande gioia ho appreso la nomina a vicario parrocchiale delle comunità di Alì e Alì Terme e desidero rendere partecipi tutti voi della mia contentezza, cari amici e fratelli di Alì.

Sin da domenica 21 luglio, quando ho presieduto la prima Messa da voi, mi sono sentito a casa e so che insieme faremo parte di una grande famiglia di famiglie per crescere insieme nell’amore e nella fraternità.

So di arrivare in una parrocchia dalla storia e dalla tradizione antichissime, addirittura dal 1500, e quindi so anche di avere la responsabilità di valorizzare tutto ciò che di bello e buono si è portato avanti in questi secoli a livello di devozione e pietà popolare, coniugando il tutto con la Liturgia che è la preghiera di Cristo per mezzo della sua Chiesa.

Vi dico grazie per l’accoglienza, a cominciare dal parroco ed amico Don Vincenzo D’Arrigo, dal Signor Sindaco Natale Rao ed il Consiglio Comunale, la Deputazione di S. Agata ed i fedeli tutti che hanno partecipato alla gioia di darmi il benvenuto nel glorioso e benedetto comune di Alì.

Nella collaborazione col parroco, camminiamo insieme nella glorificazione di Dio Padre che mediante il Figlio Gesù ci ha donato il suo Santo Spirito e ci vuole Chiesa che cresce nella fede, nella speranza e nella carità che ci rende testimoni credibili del suo Vangelo.

S. Agata ci guidi e ci protegga con la sua intercessione e benedica il nostro nuovo anno pastorale che ci apprestiamo a vivere insieme.

Con affetto ed in comunione di preghiera
Il vostro vicario parrocchiale
Don Gianfranco Pistorino




twitter logo

"La gioia del cristiano scaturisce dall’ascolto e dall’accoglienza della Buona Notizia della morte e risurrezione di… https://t.co/fby6vks05Y"

Tweetato il 3 Luglio da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.