PADRE PAOLO GOGACZ NOMINATO CANONICO DELLA CATTEDRALE DI RADOM, IN POLONIA
Già stimato insegnante di filosofia presso il seminario diocesano, P. Paolo da oggi andrà a ricoprire l’importante incarico nella Cattedrale della sua città natale.
23-12-20
Don Paolo Gogacz, il nostro Padre Paolo, è stato nominato oggi, Canonico della Cattedrale di Radom, la sua città natale, dove da anni svolge la sua missione sacerdotale come docente nel locale seminario diocesano.
Padre Paolo dopo l’ordinazione sacerdotale ha studiato prima a Lublino e poi a Parma, dove ha frequentato un Master in filosofia. Nel 2001 è stato proposto a P. Vincenzo come aiuto durante il periodo estivo e da quell’anno, puntualmente, è stato sempre presente nelle nostre comunità durante le festività. Nel tempo si è rafforzato il rapporto di amicizia con il parroco e con le Comunità parrocchiali di Alì e di Alì Terme. In diverse occasioni anche Don Vincenzo è stato ospitato in Polonia, nel seminario di Radom.
Il sacerdote polacco già dai primi anni della sua permanenza nelle nostre parrocchie è entrato nel cuore delle persone, oltreché come guida spirituale premurosa, anche per la sua semplicità e cordialità.
Oggi è arrivata la notizia della nomina da parte del Vescovo di Radom. Farà parte del Collegio dei Canonici, cioè del gruppo di sacerdoti che mantengono il culto nella cattedrale Diocesana.
Le Comunità Parrocchiali Aliesi, che lo conoscono ormai da 20 anni, formulano i più sinceri e cordiali auguri al novello Canonico.