LA CHIESA DI S. MARIA AL CENTRO DI UN’AREA ATTREZZATA. AL BOSCO INIZIATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA
Il progetto è stato finanziato dalla Regione. Altre notizie sul sesto numero del giornalino parrocchiale in uscita domenica 3 maggio e scaricabile dalla sezione
01-05-15
Sono iniziati i lavori di riqualificazione urbana delle aree limitrofe alla Chiesa Santa Maria del Bosco, che consentiranno di realizzare una zona attrezzata, da poter utilizzare tanto per le manifestazioni religiose, soprattutto nel periodo estivo, per la Novena e la festa della Madonna, quanto per altre attività di natura ludico-culturale.
Il progetto è stato finanziato dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo per l’importo di euro 1.589.250,00 ed i lavori, iniziati a gennaio, sono stati aggiudicati all’impresa “Isor Costruzioni srl” con il ribasso del 37,2322%. Anche l’area ricadente dietro l’edificio sacro è stata acquisita dal Comune, anche se rimane esclusa da detti interventi.
L’ampia piazza sorgerà proprio davanti alla chiesa e sarà in parte pavimentata con basolato lavico e dotata di posti a sedere. Previsti, inoltre, parcheggi, tettoie, gazebo e ringhiere in legno locale, illuminazione artistica con tecnologia fotovoltaica e box prefabbricato per servizi igienici.
A questo punto, per poter accrescere la possibilità di fruizione dell’opera, non rimane che provvedere all’ampliamento della strada che dal paese porta alla contrada.
Roberto Roma