Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Settembre

Lunedi 27 · S. Vincenzo de' Paoli

Zc 8,1-8; Sal 101; Lc 9,46-50.

Il Signore ha ricostruito Sion ed e' apparso nel suo splendore.


Martedi 28 · S. Venceslao

Zc 8,20-23; Sal 86; Lc 9,51-56.

Il Signore e' con noi.

S. Messa ore 18.00.


Mercoledi 29 · Ss. Michele, Gabriele e Raffaele arcangeli

Dn 7,9-10.13-14 opp. Ap 12,7-12a; Sal 137; Gv 1,47-51.

Cantiamo al Signore, grande e' la sua gloria.


Giovedi 30 · S. Girolamo

Ne 8,1-4a.5-6.7b-12; Sal 18; Lc 10,1-12.

I precetti del Signore sono retti, fanno gioire il cuore.

S. Messa ore 18.00.


Ottobre

Venerdi 1


Sabato 2


Domenica 3


LITURGIA

23 settembre: S. PIO DA PIETRELCINA

Canonizzato il 16 giugno 2002
22-09-21


Erede spirituale di San Francesco d'Assisi, Padre Pio da Pietrelcina è stato il primo sacerdote a portare impressi sul suo corpo i segni della crocifissione. Già noto al mondo come il "Frate stigmatizzato", Padre Pio, al quale il Signore aveva donato particolari carismi, si adoperò con tutte le sue forze per la salvezza delle anime. Le moltissime testimonianze dirette della "santità" del Frate, arrivano sino ai nostri giorni, accompagnate da sentimenti di gratitudine. Le sue intercessioni provvidenziali presso Dio furono per molti uomini causa di guarigione nel corpo e motivo di rinascita nello Spirito.

Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione, nacque a Pietrelcina, un piccolo paese del beneventano, il 25 maggio 1887. [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

INFIORATA 2015: OPERAZIONE COMPIUTA

Stasera la processione del Corpus Domini per le vie del paese
06-06-15

Una discreta partecipazione per la realizzazione dell’ottava edizione dell’infiorata in occasione della celebrazione del Corpus Domini. Tanti i giovani e i fanciulli, che forse per la prima volta si sono cimentati in questa nuova esperienza, sotto la guida di quanti avevano già preso parte ad altre edizioni. La cosa bella è stata la voglia che tutti hanno profuso nel voler contribuire alla riuscita di una manifestazione che rischiava di seguire il destino di altri eventi intrapresi nel passato: l’oblio dopo poche edizioni!

Un plauso, dunque, a tutti coloro che si sono impegnati e che con i loro sacrifici hanno inteso abbellire la via principale del paese rendendola più accogliente per la processione di questa sera, quando passerà il Corpo di Cristo.

I lavori si sono protratti fino a tardi, in modo da rendere visitabile l’infiorata già da questa mattina.

Sono tanti i disegni realizzati nei riquadri che compongono il tappeto fiorito. Prevalentemente calici, ostie, ma anche il volto di Cristo e la Madonna col Bambino. Un riquadro è stato dedicato anche all’impegno universale verso la fame nel mondo con il riferimento all’”Expo 2015” che si sta svolgendo a Milano.
Altri tappeti, di più modeste dimensioni, saranno realizzati anche nelle altre vie del paese interessate dal passaggio della processione, soprattutto nelle vicinanze delle chiese dei vari quartieri, dove saranno allestiti degli altari all’esterno e dove la processione sosterà per un momento di preghiera e la benedizione.  Anche i balconi saranno abbelliti con piante, fiori, stendardi e, come da tradizione, anche con coperte o lenzuola che spesso costituiscono la parte più pregiata del “corredo” di ognuno.




twitter logo

"Nel #VangelodiOggi Gesù ci esorta: invece di giudicare tutto e tutti, stiamo attenti a noi stessi! Infatti, il risc… https://t.co/DcamFSboRY"

Tweetato il 26 Settembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.