Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Settembre

Lunedi 27 · S. Vincenzo de' Paoli

Zc 8,1-8; Sal 101; Lc 9,46-50.

Il Signore ha ricostruito Sion ed e' apparso nel suo splendore.


Martedi 28 · S. Venceslao

Zc 8,20-23; Sal 86; Lc 9,51-56.

Il Signore e' con noi.

S. Messa ore 18.00.


Mercoledi 29 · Ss. Michele, Gabriele e Raffaele arcangeli

Dn 7,9-10.13-14 opp. Ap 12,7-12a; Sal 137; Gv 1,47-51.

Cantiamo al Signore, grande e' la sua gloria.


Giovedi 30 · S. Girolamo

Ne 8,1-4a.5-6.7b-12; Sal 18; Lc 10,1-12.

I precetti del Signore sono retti, fanno gioire il cuore.

S. Messa ore 18.00.


Ottobre

Venerdi 1


Sabato 2


Domenica 3


LITURGIA

23 settembre: S. PIO DA PIETRELCINA

Canonizzato il 16 giugno 2002
22-09-21


Erede spirituale di San Francesco d'Assisi, Padre Pio da Pietrelcina è stato il primo sacerdote a portare impressi sul suo corpo i segni della crocifissione. Già noto al mondo come il "Frate stigmatizzato", Padre Pio, al quale il Signore aveva donato particolari carismi, si adoperò con tutte le sue forze per la salvezza delle anime. Le moltissime testimonianze dirette della "santità" del Frate, arrivano sino ai nostri giorni, accompagnate da sentimenti di gratitudine. Le sue intercessioni provvidenziali presso Dio furono per molti uomini causa di guarigione nel corpo e motivo di rinascita nello Spirito.

Padre Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione, nacque a Pietrelcina, un piccolo paese del beneventano, il 25 maggio 1887. [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

NOMINATA LA GIUNTA MUNICIPALE DI ALI’. GLI ASSESSORI SONO: SMERALDA, RASCONA’ E ROMA. QUEST’ULTIMO SARA’ ANCHE IL VICE SINDACO

I tre si sono già dimessi dalla carica di Consigliere. Nell’Assemblea cittadina saranno sostituiti da Sergio Briguglio, Antonella Bonarrigo e Floriana Triolo.
01-07-18

E’ stata nominata la Giunta Municipale del Comune di Alì. Si tratta di Loretta Smerala, Valentina Rasconà e Roberto Roma. Quest’ultimo svolgerà il ruolo di Vice Sindaco.

Dopo la proclamazione del Sindaco e l’insediamento del Consiglio Comunale, ora, con la definizione dell’organo di governo, il quadro risulta completo e il gruppo che ha stravinto le passate elezioni è ormai pronto ad avviare la propria attività amministrativa.

A Roberto Roma sono state attribuite le seguenti deleghe: Cultura e beni culturali, Pubblica istruzione e servizi scolastici, Acquedotto e risorse idriche, Salute, Igiene e sanità, Autoparco, Servizi cimiteriali, Verde pubblico, decoro ed arredo urbano, Sviluppo e recupero di frazioni e quartieri, Rapporti ecclesiastici.

Loretta Smeralda, invece, si occuperà di: Sport, Turismo e spettacolo, Volontariato ed associazionismo, Tempo libero, Politiche sociali per l’infanzia, Politiche giovanili, Politiche comunitarie, Politiche del lavoro e dell’occupazione, Servizio civile, Pari opportunità.

Le deleghe di Valentina Rasconà, riguardano: Artigianato, Commercio ed attività produttive, Agricoltura e foreste, Tutela del suolo e della montagna, Viabilità urbana ed extraurbana, Gestione dei rifiuti, Pubblica illuminazione, Caccia e tutela degli animali, Fiere e mercati, Edilizia economica popolare.

Il Sindaco Natale Rao ha avocato a sé alcune materie: Gestione del personale, Opere e lavori pubblici, Urbanistica, Politiche finanziarie e bilancio, Polizia municipale, Protezione civile, Partenariato pubblico-privato e Finanziamenti extra comunali.

La nuova giunta si è subito riunita per deliberare su alcuni interventi urgenti.

La carica di Vice sindaco durante il quinquennio sarà ripartita tra Roberto Roma e Loretta Smeralda.




twitter logo

"Nel #VangelodiOggi Gesù ci esorta: invece di giudicare tutto e tutti, stiamo attenti a noi stessi! Infatti, il risc… https://t.co/DcamFSboRY"

Tweetato il 26 Settembre da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.