Benvenuti!

CALENDARIO PARROCCHIALE

Agosto

Lunedi 2


Martedi 3


Mercoledi 4


Giovedi 5


Venerdi 6


Sabato 7


Domenica 8


LITURGIA

Il Santo del Mese: S. Antonio da Padova

Nobile portoghese, dopo l’ordinazione sacerdotale approda a Messina per cause fortuite e rimarrà in Italia fino alla morte.
10-06-21

Fernando di Buglione nasce a Lisbona (Portogallo) nel 1195 dal padre Martino Alfonso, cavaliere e da mamma Maria, la famiglia era nobile discendente di Goffredo di Buglione. Esiste una analogia tra Antonio e Francesco d'Assisi entrambi da giovani avviati per la carriera delle armi e tentati dalla vita agiata e dal peccato ma che tuttavia li porterà entrambi alla scelta di imboccare la via della testimonianza di fede alla sequela di Cristo Gesù.
All'età di 15 anni entra fra i Canonici Regolari di Sant'Agostino che erano titolari per volontà del re Alfonso I del Portogallo e della regina Mafalda di Savoia, dell'abbazia di San Vincenzo nei pressi di Lisbona. Fernando si applica nello studio con ottimi maestri di [leggi tutto]


leggi tutte..

Notizie da chiesacattolica.it


mail Contatta la Parrocchia
parrocchia@santagataali.it

PADRE PAOLO GOGACZ NOMINATO CANONICO DELLA CATTEDRALE DI RADOM, IN POLONIA

Già stimato insegnante di filosofia presso il seminario diocesano, P. Paolo da oggi andrà a ricoprire l’importante incarico nella Cattedrale della sua città natale.
23-12-20

Don Paolo Gogacz, il nostro Padre Paolo, è stato nominato oggi, Canonico della Cattedrale di Radom, la sua città natale, dove da anni svolge la sua missione sacerdotale come docente nel locale seminario diocesano. 

Padre Paolo dopo l’ordinazione sacerdotale ha studiato prima a Lublino e poi a Parma, dove ha frequentato un Master in filosofia. Nel 2001 è stato proposto a P. Vincenzo come aiuto durante il periodo estivo e da quell’anno, puntualmente, è stato sempre presente nelle nostre comunità durante le festività. Nel tempo si è rafforzato il rapporto di amicizia con il parroco e con le Comunità parrocchiali di Alì e di Alì Terme. In diverse occasioni anche Don Vincenzo è stato ospitato in Polonia, nel seminario di Radom.

Il sacerdote polacco già dai primi anni della sua permanenza nelle nostre parrocchie è entrato nel cuore delle persone, oltreché come guida spirituale premurosa, anche per la sua semplicità e cordialità.

Oggi è arrivata la notizia della nomina da parte del Vescovo di Radom. Farà parte del Collegio dei Canonici, cioè del gruppo di sacerdoti che mantengono il culto nella cattedrale Diocesana.

Le Comunità Parrocchiali Aliesi, che lo conoscono ormai da 20 anni, formulano i più sinceri e cordiali auguri al novello Canonico.




twitter logo

"L’invito del #VangelodiOggi (Gv 6,24-35) è questo: piuttosto che essere preoccupati soltanto del pane materiale, ac… https://t.co/3QuHGimVDK"

Tweetato il 1 Agosto da Papa Francesco


s.agata logo
candela

Antonia
per
i propri defunti
22-10-15

candela

Antonio
per
In onore di S. Agata
10-03-15

candela

Agata
per
i propri cari
26-01-15

candela

Maria
per
in onore di S.Agata
16-01-15

candela

Paolo
per
Nonna Sara
28-12-14


fai una donazione e
Accendi una candela


Tutte le Opere Parrocchiali vivono della Generosità delle Vostre Offerte
Versamento su C/C Postale 10633980
intestato a:
Parrocchia S. Agata - ALI'



Tutte le richieste di sottoscrizione/cancellazione richiedono una conferma via mail.